Conosco Tinsley da quando eravamo piccoli, due anime unite da un legame che sfida ogni logica. Non è solo la mia migliore amica, è la forza di gravità che mi tiene con i piedi per terra, il campo magnetico che mi attira e mi coinvolge, senza badare alle conseguenze. Ma, a un certo punto, i confini dell’amicizia hanno iniziato a farsi meno netti, lasciando emergere l’oscurità di un’ossessione che non mi dà tregua e mi consuma, nel corpo e nella mente.
Il suo nome mi risuona in testa come una canzone, ogni sillaba è un grido disperato al vuoto che ha affondato le sue radici dentro di me. Il mondo mi vede come una rockstar, ma solo lei riesce a distinguere quel che ho nascosto a tutti: il lato oscuro che minaccia di travolgermi.
Tutto cambia quando Tinsley diventa una pugile professionista, e la mia ossessione si trasforma. Acconsente ad accompagnarmi in tour e, ogni volta che ci spostiamo da una città all’altra, mi assilla il pensiero che qualcuno la stia seguendo, nell’ombra. La presenza minacciosa presto si fa soffocante e mette a rischio la sua carriera. Divento ancora più protettivo nei suoi confronti, rasentando la follia.
Ogni giorno che passa, mi convinco sempre più che non mi basta quello che abbiamo. Voglio andare oltre. Il desiderio che sento brucia come le fiamme dell’inferno, e riduce in cenere la mia integrità mentale. Ma sono disposto a qualunque sacrificio pur di proteggerla. Non voglio redimermi, accolgo l’oscurità che definisce la mia natura. La mia ossessione sarà in grado di difenderla da ciò che la aspetta, oppure travolgerà entrambi?
Non ho trovato affinità tra i due protagonisti che, migliori amici da sempre, si ritroveranno con questo amore grande con cui fare i conti; due vite in netta collisione tra di loro, lei pugile, lui rockstar.
Non ho amato molto il mix di adrenalina dei due protagonisti, lui per il palco e lei per il ring, un mix che pende più per il palco, il ring viene menzionato poco, messo in stand-by per la tournée, ma tornerà alla fine per un match finale.
L’amore tra i due scatta fin da subito, si passa da un’amicizia all’amore in un batter d’occhio e il lettore si sentirà spaesato a cercare quella scintilla che porterà all’amore.
La storia sembra già conclusa a metà del romanzo ma l’autrice ha persistito nell’accumulare pagine per “raggiungere” il quantitativo, a suo parere, consono.
Ho trovato alcuni tratti forzati, arricchiti di preamboli e di personaggi che hanno solo appesantito la storia, ha portato il romanzo da sport-music-romance ad angst-suspense senza capire come.
Lascia un commento