Recensione “Un bel pasticcio per Riley Thorn! The Dead Guy Next Door” di Lucy Score

 

Fresca di divorzio e senza un soldo, Riley Thorn condivide la casa con un gruppetto di anziani coinquilini e non ha precisamente una vita stellare. In compenso, però, ha il dono della chiaroveggenza, sebbene non lo voglia accettare, con gran dispiacere di sua madre, cartomante di lungo corso. Come se la sua esistenza non fosse già abbastanza complicata, alla sua porta si presenta Nick Santiago, un investigatore sexy che sta cercando il suo vicino, apparentemente scomparso. Riley non sa proprio che pensare. Peccato che, pochi giorni dopo, il vicino in questione venga trovato morto. Playboy ribelle e irresistibile, Nick non è affatto felice che Riley sia in cima alla lista dei sospettati della polizia, perché è rimasto terribilmente affascinato da lei sin dal loro primo incontro. Convinto della sua innocenza, Nick si allea allora con Riley per scoprire chi sia il vero assassino. E se tra un appostamento e un pedinamento, tra i due scoppiasse la passione?

 

Una storia diversa dalle solite? Ecco che Lucy Score se ne inventa una delle sue: la protagonista si chiama Riley Thorn e abita in un condominio con un gruppetto di anziani curiosi e invadenti.

Dopo il divorzio Riley rimane senza un soldo e, senza un lavoro vero e proprio, si arrangia facendo la correttrice di bozze ma, in compenso, scopre il dono della chiaroveggenza.

In tutto questo un investigatore privato sulle tracce del suo vicino di pianerottolo, si finge suo fidanzato per riuscire a indagare dall’interno.

Sfortunatamente dopo pochi giorni il suo vicino viene ritrovato morto e da qui iniziano le indagini a due di Riley e di Nick.

Storia abbastanza originale, con due protagonisti non proprio giovanissimi che hanno saputo donare un bel po’ di emozioni; unica pecca la scrittura in terza persona, avrei preferito un bel pov alternato in prima persona ma… pazienza.

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *