William Blaine è un uomo cresciuto in un ambiente che lo ha privato poco per volta di ogni tipo di sentimento, soprattutto dell’amore che, nel suo cuore, ha avuto sempre e solo un nome: Angeline Bryce.
Lei, la sorella di quell’amico morto per mano della mafia che Angeline stessa ripudia.
Ma, quella realtà, fatta di segreti e sangue, li unisce in un matrimonio combinato che poggia le sue basi su un rancore mai sopito.
Non potranno rifiutare, non quando a essere in pericolo è la loro stessa vita.
O forse è solo una scusa a cui vogliono credere entrambi, perché il tempo non è in grado di cancellare ciò che hanno condiviso.
Che meraviglia! I mafia romance sono i miei preferiti da sempre, ogni nuova uscita mi attira come una calamita e anche se so che la mia pila della vergogna cresce a dismisura, non posso fare a meno di leggerli prima degli altri.
William mi ha catturato già dal prologo, penso di avervi già detto tutto, perché sin da subito si intravede la sua anima lacerata e il suo bellissimo cuore ridotto in frantumi. Lui è figlio del padrino, l’erede dei traffici loschi del padre e soprattutto della cosca mafiosa più potente degli Stati Uniti. Il suo retaggio lo precede e ogni ordine che riceve è tenuto a portarlo a termine. William, però, a differenza del padre ha un cuore, un cuore che è stato distrutto e che lo porta ad assere l’uomo spietato che conosciamo oggi. Nessun sentimento e nessun legame, questi sono i suoi motti. Il dolore che ha provato nel perdere la donna che ha amato più di sé stesso lo ha devastato e da quel momento ha trincerato il suo cuore, odiando la famiglia e tutto ciò che rappresenta.
Angeline è fatta di carne e dolore, la sua devastazione trasuda dalle pagine e te la senti arrivare addosso come un’onda d’urto. Angie ha perso tutto nel giro di qualche ora e adesso non ha altro da donare se non la sua carne e il suo odio.
L’amore che univa Will e Angie era unico e meraviglioso, ma dopo la morte del fratello, quello che rimane è solo cenere, lei non riesce più a fidarsi e lui si sente responsabile dell’accaduto.
Angie odia la mafia, odia ciò che rappresenta per sé e per gli altri, ma soprattutto odia cosa rappresenta per il padre che, nonostante abbia visto morire suo figlio, continua a pendere dalle labbra del padrino.
Angie e Will sono carichi di odio e lacrime e il loro matrimonio combinato non può far altro che peggiorare la situazione. Sarà davvero così o l’unione forzata farà tornare a galla quei vecchi sentimenti che non si sono mai spenti? Perché lo sappiamo bene, l’odio non è che l’altra faccia della medaglia dell’amore.
Ho divorato il libro, la scrittura dell’autrice ti entra dentro e ti fa provare mille emozioni diverse, provi odio, provi amore, provi tutto ciò che in quel momento passa attraverso i protagonisti e il ritmo serrante della trama ti tiene incollato alle pagine senza riuscire a chiudere il kindle.
Ho amato alla follia questo libro perché, cosa più unica che rara, ho amato entrambi i personaggi senza riuscire a scegliere chi dei due mi attirasse di più.
L’amore che lega Will e Angie è devastante, meraviglioso e doloroso allo stesso tempo e la loro felicità è quello che ci aspettiamo tutti alla fine del libro.
Volete anche voi amare e piangere allo stesso tempo?
Se la risposta è sì, non vi resta che aprire il libro e iniziare a scorrere le pagine.
Lascia un commento