Recensione “Quel che succede da Joe” di SJD Peterson

 

 

 

 

 

 

La promessa del lavoro dei suoi sogni spinge Murphy a trasferirsi in Florida, ma al suo arrivo lo aspetta un brusco risveglio: il progetto è sospeso. Si trova perciò davanti a un bivio: tornarsene in Michigan con la coda tra le gambe o restare per trovare un altro lavoro? Le sue prospettive sembrano migliorare quando entra in un bar e scopre che il proprietario sta cercando qualcuno per ristrutturare l’appartamento al piano superiore. Accetta con gioia l’incarico, per rendersi conto solo in un secondo momento che ha già conosciuto Joe Sterling, il proprietario di Kaffeinate: la prima sera in città lo ha rimorchiato in un club.

Murphy e Joe sono entrambi orgogliosi, passionali e schietti. Nessuno dei due è alla ricerca di una relazione, sebbene non possano negare che le loro personalità si sposino come caffè e ciambelle. Il loro rapporto si incrina quando Joe scopre che Murphy è stato assunto dalla società che ritiene stia cercando di danneggiare le imprese del quartiere e l’ambiente. Finché Murphy continua a lavorare per loro, Joe non vuole avere nulla a che fare con lui, mettendo così a rischio la speranza di un inaspettato lieto fine.

Un’allettante offerta di lavoro spinge Murphy a trasferirsi in Florida. Al suo arrivo però lo aspetta una brutta sorpresa. Il lavoro su cui tanto sperava è temporaneamente in sospeso per problemi burocratici. Murphy decide, quella prima sera, di non pensarci troppo e andare alla ricerca di una serata piacevole. La trova quando incontra Joe. L’affinità e l’attrazione tra loro è immediata e molto forte ed entrambi dichiarano di non volere storie o impegni di nessun genere. Sembra perfetto per Murphy.

Quando però si ritrova a lavorare proprio per la sua “avventura di una notte” le cose si complicano. E si complicano ancora di più, quando Joe scopre che il lavoro per cui Murphy si è trasferito in Florida è per l’azienda che sta cercando di farlo fallire.

Mi è piaciuto questo libro. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi. Sia Murphy che Joe sono uomini che prendono facilmente fuoco, impulsivi e testardi e vederli fare scintille dentro e fuori dal letto è stata una piacevole lettura. Ma c’è anche molta dolcezza (anche se Murphy afferma per tutto il libro di non essere un tipo da coccole). Insieme si completano bene dando vita a una bella storia d’amore, senza troppo miele ma che comunque non manca assolutamente di tenerezza.

Una scrittura fluida che non annoia accompagna le pagine di questo racconto che sicuramente merita di essere letto. L’intensa passionalità che si sprigiona poi è la ciliegina sulla torta.

Lettura decisamente consigliata.

Sensualità: 

Recensione: 

Editing: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *