Recensione “Oltre le regole” di Jay Crownover (The tattoo series vol. 1)

 

trama

Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…
Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo.
Non dovrebbe.

recensione

Avete presente quando predico bene dicendo che non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina? Bene, ho razzolato male, perchè non avevo mai voluto iniziare questa serie proprio a causa della copertina, senza mai nemmeno aver letto la trama. Credevo che fosse addirittura uno Young Adult e che quindi non facesse per me. Mai cosa fu più sbagliata.
Ho appena finito il libro e credo di essere perdutamente innamorata dei protagonisti della storia presente e di quelle future.
Essendo il primo romanzo, l’autrice ci fa una carrellata di tutti i personaggi di contorno, e non vedo l’ora di leggere gli altri per scoprire meglio alcuni di loro che hanno acceso in me la miccia della curiosità.
In questo capitolo troviamo Shaw e Rule, due persone completamente diverse, ma altrettanto simili, due anime ferite, due vite complicate per motivi differenti, ma comunque brutti, e due famiglie sull’orlo del precipizio. Un precipizio che solo l’amore sembra far allontanare dalle loro vite; tanti piccoli passettini insieme per costruire un bellissimo futuro.
La storia al primo impatto potrebbe anche sembrarvi scontata e banale, effettivamente non c’è niente di eclatante che faccia saltare sulla sedia, ma nel complesso vi riempe il cuore di belle emozioni e di bei sentimenti.
Niente d’impegnativo, ma comunque una bellissima lettura per chi ha voglia di sognare e di credere ancora nell’amore, quell’amore che per tutti è impossibile e che invece ti fa stare bene!
Unica pecca… purtroppo il libro è pieno di errori, non parlo di errori grammaticali, ma comunque ci sono mille refusi che rendono un po’ meno piacevole la lettura… uno sguardo più accurato all’editing e sarebbe stato praticamente perfetto!!!

Sensualità:

3 cuori rosso

Recensione:

FirmaIceAngel2

Editing:

FirmaClaudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *