Una sera d’inverno, dopo aver appena staccato dal lavoro, il paramedico Jack Waters incappa in un edificio in fiamme e si appresta a fare il suo dovere. Il giorno dopo si risveglia in ospedale, coperto di gravi ustioni. Per un uomo che dà grande valore alla propria bellezza è un colpo devastante.
Ma Jack ha a malapena il tempo per assimilare quanto è accaduto. Accanto al suo letto ci sono il suo ex, il poliziotto Kevin Thompson, e Luke Kennard, il pompiere che gli ha salvato la vita. Entrambi sembrano determinati a competere per attirare la sua attenzione, ustioni o meno. Jack respinge Kevin, temendo che ora l’uomo non vorrà avere nulla a che fare con lui, e sembra vedere confermate le proprie paure quando questi se ne va senza obiettare. È il momento perfetto per il seducente e vivace Luke di iniziare a flirtare con Jack, appellandosi al suo ego fragile.
Quando in città scoppia una serie di nuovi incendi che prendono di mira il personale di soccorso, gli indizi puntano a qualcuno vicino a Jack. È sopravvissuto a un incendio, ma la prossima volta potrebbe non essere così fortunato. Sembra che qualcuno lo perseguiti, un nemico implacabile. Se non farà attenzione, il fuoco lo ridurrà in cenere… a meno che non sia l’amore di due uomini a farlo per primo.
Terzo volume della serie, e devo ammettere che anche questo libro non mi ha delusa, esattamente come i primi due. Protagonisti di questa storia sono il paramedico Jack (che altri non è che il fratello di Jordan, protagonista insieme a Sebastian dei primi due volumi della serie), il poliziotto Kevin (collega di Jordan) e Luke, il pompiere che salva Jack da un incendio.
Ma andiamo con ordine. Jack e Kevin hanno un passato insieme, un passato che però non è sfociato in una storia seria. Non per mancanza di interesse ma perché hanno due caratteri opposti e forti. Le sensazioni tra loro sono appese ad un filo sottile ma Jack è convinto che non riusciranno mai a stare insieme, quindi non disdegna l’interesse che Luke inizia a dimostrare per lui dopo averlo salvato da un incendio in cui ha riportato delle bruciature.
Jack dà molto valore alla bellezza, quindi rimane devastato quando si risveglia in ospedale dopo l’incendio e, nonostante il suo interesse per Kevin, Luke lo fa sentire ancora sexy, ancora desiderabile. Chi sceglierà Jack alla fine? Luke o Kevin? Ovviamente questo ve lo lascio scoprire da soli.
Posso dirvi però che dietro alla storia d’amore narrata in questo libro, c’è molto di più, c’è un’indagine, un colpevole che appicca incendi da catturare e, non meno importante, c’è una fiducia da costruire. I nostri protagonisti dovranno capire cosa si nasconde davvero dentro i loro cuori per riuscire finalmente a trovare la serenità.
È una bella storia, forse persino migliore dei primi due volumi. Gli ingredienti ci sono tutti e la Lane è riuscita a creare un gran bel mix che ci regala una storia da scoprire e gustare dalla prima all’ultima pagina. Lettura assolutamente consigliata, possibilmente dopo aver letto i primi due romanzi.
SENSUALITA’:
RECENSIONE A CURA DI:
EDITING A CURA DI:
Lascia un commento