Innamorarsi è stato facile, farlo funzionare è la parte difficile…
Non c’è mai stato un tempo in cui Rick Taylor non sia stato dichiarato e orgoglioso di esserlo. Nascondersi o mimetizzarsi non è un’opzione per lui, che vive la sua vita attraverso il mantra “Appariscente in mezzo alla Gente”. È un ragazzo Gay immagine con la G maiuscola e non intende cambiare per nessuno.
Quando fa involontariamente coming out, il mondo di Matt Connell va alla deriva. Tagliato fuori dalla sua famiglia e dalla vita che conosceva, Matt porta con sé un bagaglio emotivo pesante una tonnellata, mentre fa i primi passi traballanti nella sua nuova vita di uomo gay dichiarato.
Non dovrebbe essere nemmeno il tipo d’uomo cha sta cercando, ma quando Rick apre la sua porta all’arrogante idraulico dai bellissimi occhi verdi, in una gelida mattina di gennaio, sa che la sua vita non sarà mai più la stessa.
Ignorando ogni segnale di pericolo, ogni campanello d’allarme che vuole metterli in guardia e ignorando ogni avvertimento di amici e famigliari, Rick e Matt si buttano in una relazione passionale e incandescente.
Ma quando nella vita che si stanno sforzando di costruire insieme, iniziano ad apparire delle crepe, entrambi saranno costretti a porsi una domanda: può l’amore da solo essere sufficiente?
Letto tutto d’un fiato… 370 pagine che scorrono via veloci come il vento tra lacrime, sorrisi e amore.
Dopo aver letto la trama non potevo non leggerlo, ragazze, io ve lo dico, stiamo parlando di un idraulico bello e bollente come il sole. Idraulico… Mi sono immaginata le peggiori scene sordide del peggior film di serie B nel giro di pochi secondi, e quando ho aperto il libro stavo ancora sognando ad occhi aperti il nostro bel Matt.
Detto questo, che mi sembrava doveroso comunicarvi, passiamo al libro. Una storia che ti appassiona, una storia che purtroppo sentiamo ancora troppe volte nella vita reale per non farcela prendere a cuore, una storia di rifiuti, di accettazione di se stessi e di amore. Una storia dove l’amore deve riuscire a risanare le ferite e chiudere le crepe.
Rick e Matt, due personalità e due modi di essere agli antipodi, due soggetti che chiunque direbbe che non potrebbero funzionare insieme. Un arcobaleno di colori unito a una giornata di pioggia. Due cose totalmente opposte ma che coesistono in maniera perfetta. Non potrebbe esistere l’uno senza l’altro.
Durante la lettura ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata diverse volte e ho sognato ad occhi aperti.
Una trama forse scontata per molti, ma bellissima da leggere, una storia romantica dove il lieto fine vince su tutto, una storia di amore che per un pochino ti fa vedere tutto “rosa”.
Scorrevole, con quel giusto mix di sentimenti e eros che incantano il lettore e lo tengono incollato alle pagine del libro.
Semplicemente meraviglioso!
SENSUALITA’
RECENSIONE DI
EDITING A CURA DI
Lascia un commento