RECENSIONE “IL CUORE. Ice Dragon Hockey Vol. 2” di KJ Scott

 

 

 

 

 

Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami?

Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio.

Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l’ultimo dei suoi pensieri.

Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c’è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c’è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta.

Per entrambi, l’amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.

 

Premetto che non ho ancora letto il primo ma da quello che ho visto qui mi invoglia a farlo immediatamente.

Una bella storia, lineare e senza grandi livelli narrativi però gustosa da leggere e che alla fine lascia quel senso di appagamento e il sorriso sulle labbra.

Alex e Jo, lui capitano della squadra di Hockey e lei vigile del fuoco in prova. Due lavori che richiedo sacrificio e dedizione e forse è questo lato del loro carattere a unirli e farli innamorare.

Alex è un capitano coi fiocchi, uno che si sacrifica per la squadra ma non esita a farlo anche fuori dal campo di gioco, come ad esempio quando si tratta di salvare un padre e la sua bambina dopo un brutto incidente e questo a rischio della propria vita. E’ un eroe? Per la stampa lo è e anche per i suoi amici, eppure lui non si sente tale, come se si aspettasse che tutti facessero lo stesso, ma ovviamente non è così. Alex è un personaggio forte, buono, come ce ne sono pochi purtroppo, uno che conquista il cuore delle donne, delle mamme, delle nonne, uno che non ha bisogno di muscoli e bellezza perché pieno di fascino se poi ci aggiungiamo anche le notevoli doti estetiche che gli ha regalato l’autrice bè allora abbiamo il quadro di un personaggio completo e indimenticabile.

Accanto a un uomo tutto d’un pezzo non ci poteva certo stare la bellona di turno né l’ingenua ragazzina timida e spaesata no, ci vuole una donna forte come lui e di carattere, ma soprattutto dal cuore grande ed ecco Jo, di famiglia benestante che potrebbe fare qualunque cosa nella vita e che invece ha scelto di diventare un vigile del fuoco e rischiare la vita per aiutare gli altri.

Una bella storia con grandi sentimenti e ideali, forse un po’ sottotono dal punto di vista del romanticismo. Corteggiamento o frasi classiche non sono abusati ma non ne ho sentito la mancanza. C’era altro, c’era la sostanza, c’erano i fatti a parlare e ampiamente.

Ora vado a caccia del primo e aspetto il terzo.

Consigliato!

Sensualità: 

Recensione: 

Editing: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *