L’unica cosa che ha senso nella vita di Colin Mulligan è smontare automobili e rimetterle insieme. Nell’officina dove lavora con suo padre e i suoi fratelli, dà del suo meglio per arrivare a fine giornata senza avere un attacco di panico o di rabbia. Bere lo aiuta. E così anche correre e sollevare pesi fino a riuscire a malapena a stare in piedi. Ma niente può cambiare il fatto che è gay, un segreto che ha tenuto nascosto a tutti.
Rafael Guerrera ha trovato il modo di convivere con un passato di cui si vergogna. Dedica la sua vita alla giustizia sociale e ad aiutare i giovani che, come lui, sono cresciuti con molto poco. Non ha tempo per l’amore. Diamine, ha a malapena tempo per sé. Per qualche ragione, tutto di Colin, quell’uomo triste e autodistruttivo, sembra supplicarlo. Ma è proprio lì che si annidano i guai che Rafe ha lavorato tanto per lasciarsi alle spalle. E mentre la loro relazione diventa più profonda, Rafe e Colin sono costretti a rivangare i segreti che entrambi avrebbero preferito tenere sepolti.
Quando avevo letto il primo volume della serie, mi aveva lasciato addosso una bellissima sensazione e, nei mesi successivi, mi era capitato di rileggerlo, anche perché mi era piaciuto moltissimo, quindi ho iniziato con entusiasmo la lettura di questo secondo capitolo della serie. Beh, non mi ha deluso neppure questo. L’introspezione narrata per il personaggio di Colin l’ho trovata davvero molto bella, intensa al punto giusto e ricca di dettagli che mi hanno fatto sentire a pelle le sensazioni e i sentimenti di Colin.
La trama non ha colpi di scena particolari, è una storia d’amore che cresce tra le paure e i tormenti del protagonista, tra verità mai dette, nascoste dentro l’anima ferita di Colin. Anima che Rafael sarà, con dolcezza e determinazione, capace di riportare alla luce.
Sono due protagonisti che un po’ ti rubano il cuore Colin e Rafael. Anche la storia di quest’ultimo è molto bella. Rafael è un uomo che nella vita ha sbagliato, ha pagato e ora ha fatto dell’aiutare gli altri la sua missione; quando questa missione rischia di venirgli sottratta dalle mani, dovrà essere Colin a trovare la forza per entrambi. Dovrà decidere che lui e la sua felicità sono troppo importanti per lasciarli andare e restare chiuso nel suo nulla, capire che l’amore che prova per Rafael è prezioso, ma non può crescere da solo.
Una narrazione fluida, intensa, che non annoia ma che al contrario ti trascina dentro la vita dei personaggi. Bellissime anche le scene erotiche. Non eccessive o volgari, ma spesso con uno spessore sensuale e introspettivo che mi ha conquistata.
Una lettura che consiglio assolutamente.
Sensualità:
Recensione:
Editing:
Lascia un commento