In segreto, spiato solo dai fiori di magnolia, nasce l’amore tra Lorenzo e Thomas.
Un legame che Thomas respinge pur essendone inesorabilmente attratto e per cui Lorenzo si rifiuta di arrendersi.
Un amore che non può uscire allo scoperto, che deve affrontare una verità scomoda, la paura di essere se stessi e l’intensità di un’emozione capace di travolgerti oltre la ragione.
Prima di iniziare a parlarvi del libro, voglio fare una premessa. Non ho letto la versione precedente del libro, quindi il mio parere è solo ed esclusivamente relativo questa edizione. Non posso e non voglio fare paragoni.
Conosco lo stile di scrittura di entrambi gli autori, mi piacciono e quindi da questo libro mi aspettavo il meglio da tutti e due.
Il loro stile è quello che mi aspettavo, frizzante e scorrevole, quel modo di scrivere che ti cattura e ti fa entrare nella storia, che ti fa innamorare dei personaggi e te li fa entrare nel cuore. Qualche erroruccio qua e là si trova, anche dopo la revisione, ma nulla di così grave da rendere la lettura meno piacevole. Forse, e dico forse, se fossi stata al posto degli autori avrei ampliato un pochino di più la storia, per rendere alcune scene meno affrettate.
La storia è carina, si parla di amore, di dubbi, di incertezze, di coming out e di tutti gli errori che si possono commettere negando chi si è veramente.
Alcune cose della trama mi hanno lasciato un po’ perplessa, ma dopotutto è un romanzo e, a mio parere, i romanzi sono fatti anche per sognare, per staccare la spina dalla realtà e gettarsi nei panni dei protagonisti.
Quindi, in conclusione, storia poco credibile? Forse sì, ma non per questo meno bella o meno leggibile. La trama regge e il lettore si trova alla fine del libro con un bellissimo sorriso sulle labbra.
Sensualità:
Recensione:
Editing:
Lascia un commento