Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è MAI una buona idea; soprattutto se lo odi a morte.
Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno.
La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare… ho sposato il carismatico e tipicamente americano “re del liceo”.
Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata.
Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c’è stato il “vissero per sempre felici e contenti”: è accaduto l’opposto.
Avete pensato che quella fosse la fine?
L’ho pensato anche io.
Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita.
Molte cose sono cambiate e altre no.
Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto. E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti.
Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata.
Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.
Ho scoperto da poco i bellissimi libri che questa casa editrice sforna. Le ultime uscite le ho lette tutte e anche questa non è da meno delle altre.
Vi sto parlando proprio delle storie, delle trame e dei protagonisti.
In questo preciso caso vi parlo di “Hickey”, di Cora Brent. Non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma devo dirvi che è stata una bellissima scoperta, così come è stata una bellissima scoperta la storia nascosta nelle pagine del libro.
Una storia d’amore iniziata e finita troppo presto. Una storia d’amore che fondamentalmente non doveva finire. Una storia d’amore che si è ripresa il suo posto nella vita dei nostri due protagonisti. Una storia d’amore che ti fa provare sulla pelle tutte le mille sfumature di sentimenti che ci sono dalla felicità al dolore, per poi tornare alla felicità.
Ho letteralmente divorato il libro, l’ho finito in pochissime ore, e questo perché dovevo sapere, la mia curiosità e la mia fame di leggere la fine, mi ha portato a non staccare mai gli occhi dalle pagine.
Due protagonisti che impariamo a conoscere pian piano, con i loro pregi e i loro difetti, i loro errori e le loro incomprensioni, la loro forza e le loro debolezze. E proprio l’amore che provano l’uno per l’altro è sia una debolezza che una forza per entrambi. Bran e Celly mi hanno scaldato il cuore, mi hanno fatto scendere qualche lacrima e mi hanno lasciato quel dolce sapore in bocca, come solo le belle storie, piene di sentimento, riescono a fare.
Mi è piaciuta parecchio la scrittura della Brent, scorrevole, frizzante, mai ripetitiva e soprattutto mai pesante e noiosa. Sa dosare il giusto tempo pee ogni avvenimento della storia, mai troppo da annoiare e mai troppo poco da lasciarti disorientato.
Avendo letto una copia per recensori, c’erano ancora diversi refusi sul file, ma niente di così grave da rovinare la lettura.
Bello, scorrevole, con una storia che unisce alla perfezione tutto quello che voglio trovare su un libro romance. L’amore, il sesso, la sofferenza e il lieto fine.
Consigliato? Assolutamente sì.
SENSUALITA’:
RECENSIONE A CURA DI:
EDITING A CURA DI:
Lascia un commento