Recensione “Le differenze” di Blake Moreno

 

 

 

 

 

Wade Maguire e Russ Paulson sono innamorati. Dopo un anno di passione e felicità, acquistano una casa e sono pronti per trasferirsi e viverci insieme. Tutto è roseo per loro, fino a quando un ex del passato di Wade, geloso e folle, li mette duramente alla prova.
Dopo essere stato rapito e torturato dal suo ex amante squilibrato, Wade perde la sua capacità di impegnarsi con la propria sessualità o con Russ. Con l’aiuto di uno psicologo, la terapia EMDR e un piano sessuale, lavorano insieme per superare il danno inflitto. Nel processo, scoprono fonti d’amore che non avevano mai conosciuto prima.
Quando la passione rinasce e la loro vita sessuale si riaccende, Wade si rende conto che è necessario rivivere certi eventi tra le braccia amorose di Russ. Per Wade, la differenza tra dolore e piacere è l’amore, e la differenza tra stupro e sesso rude è il consenso.

Un romanzo difficile, sconvolgente, duro e cruento, ma la scrittura dell’autrice ci accompagna lungo una rinascita fisica e psicologica, curando con attenzione ogni particolare e dettaglio.

Certo la rinascita per certi versi è un po’ criticabile, pratiche BSDM per risollevarsi da una violenza, ma ogni corpo, ogni mente è diversa, ogni approccio è percepito diversamente da ogni uomo.

Senti la sofferenza lungo le pagine, senti il malessere, l’amore sofferto e soffocato di Wade, l’amore infinito di Russ.

È una storia che ti strappa il cuore dal petto, dove vivi il dolore e la sofferenza, dove si racconta di un amore oltre ogni limite.

Bel romanzo, ben costruito, ben definito.

Da leggere assolutamente, perché l’amore può guarire anche le ferite invisibili.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *