“Se tra le opzioni che ti restano
c’è solo la fuga: inizia a correre!”
Benjamin è un chirurgo ortopedico presso l’Hospital for Special Surgery di Stamford. Si trova all’apice della sua carriera, quando è costretto a fuggire dagli Stati Uniti con una falsa identità e un biglietto aereo per l’Ucraina.
Spalancherà gli occhi di fronte all’assurdità della guerra e si troverà a lavorare in condizioni precarie. Tutto questo lo porterà a chiudersi in sé e a soffocare le sue emozioni in modo lento e inesorabile.
Ma così come l’emozione può risvegliarsi nell’imperturbabilità per effetto della malia di una sirena, da una fuga si può rinascere?
Che dire… Semplicemente meraviglioso.
Eccoci al primo capitolo della nuova serie di Sarah Rivera e, se questo è l’inizio di ciò che ci aspetta, preparate i fazzoletti e immergetevi nella lettura.
Benjamin è un ortopedico statunitense che si troverà catapultato a Kiev, una nuova vita e un nuovo nome lo attendono, non è ciò che si aspettava dal futuro, ma è ciò che il destino ha messo sulla sua strada.
Ariel è una studentessa all’Università delle belle arti, il suo animo artistico è meraviglioso e i suoi occhi incrociano quelli di Benjamin, una sera fuori da un bar, poco prima che scatti il coprifuoco.
Le loro strade sembrano essersi divise per sempre, ma un bombardamento porterà Ariel nello stesso ospedale in cui lavora Benjamin.
Cosa succederà tra questi due ragazzi che sin dal primo sguardo si sono sentiti legati?
Il passato e i segreti di Benjamin saranno più forti di questo amore appena nato?
Kiev fa da sfondo a questa storia meravigliosa, l’autrice è in grado di mostrarci la guerra nella quotidianità delle persone che la vivono e, nonostante il libro parli di amore e di speranza, c’è sempre quel retrogusto amaro della paura che solo chi vive in quelle zone riesce a provare.
La Rivera ci porta in un luogo minacciato dalle bombe, nella vita di due ragazzi che hanno provato già troppo dolore, nei cuori di Ariel e Benjamin che solo insieme riescono a essere completi e felici.
La storia è un groviglio meraviglioso di emozioni che ti scaldano il cuore, l’amore e la paura sono i sentimenti predominanti che lasciano il lettore con il fiato sospeso per tutta la durata del libro.
Sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi e con la consapevolezza che i sogni a volte si avverano.
Adesso la domanda viene spontanea… Chi saranno i prossimi protagonisti?
Leggete il libro e lasciatevi trasportare in questa terra bruciata dalle bombe, ma ancora in grado di amare e rialzarsi dopo le cadute!
Lascia un commento