“BEAUTIFUL LIES” di Alice Bruno – Recensione

 

 

 

 

Cosa saresti disposto a fare per amore?

Quando Sofia e Chris si incontrano per la prima volta, Sofia capisce subito di essersi fatta un nemico. Quell’arrogante gigante biondo, tanto bello quanto insopportabile, ce l’ha con lei, va a capire perché, e non perde l’occasione per farglielo notare.

Come puoi odiare qualcuno in questo modo, se nemmeno lo conosci?

Anche se sei un bastardo dagli occhi di ghiaccio convinto di essere un dio in terra, e le persone intorno a te sembrano credere la stessa identica cosa. Anche se nel tuo campo sei una specie di genio, e pensi di avere di fronte solo un’inutile ragazzina viziata.

Quello che Sofia non sa, è che non è la prima volta che si incontrano, e che Chris non ce l’ha sempre avuta con lei. E, soprattutto, che forse le cose potrebbero cambiare ancora.

Perché dietro l’odio più grande a volte può esserci l’amore, e un’avversione ingestibile, può nascondere la più incontrollabile delle passioni.

 

Chris e Sofia con i loro tira e molla, la profondità del loro amore e le piccole e grandi bugie dette e nascoste mi sono entrati sottopelle.

La loro è una storia d’amore nata senza che nessuno dei due se ne rendesse conto, pare impossibile eppure è così.

Chris è innamorato di Sofia dal primo momento in cui l’ha vista e non è solo una forte attrazione, è qualcosa di più profondo. Per 2 anni l’ha solo guardata da lontano senza che lei si degnasse di vederlo. Alla vigilia dei mondiali di sci, Chris che è uno dei favoriti al titolo nel freestyle, perde tempo e concentrazione nel soccorrere la ragazza ubriaca e poco lucida, che finisce non solo per perdere la gara ma anche per cadere malamente rompendosi una gamba.

5 anni dopo si incontrano per caso e se per lui è prima odio e poi di nuovo amore, per lei è qualcosa di nuovo e di strano che non le era mai capitato prima.

E quando tutto sembra andare per il meglio ecco che le Beautiful lies del titolo saltano fuori…

Una bella storia d’amore e non solo, due protagonisti molto ben delineati e brillanti, e infine una scrittura moderna, dinamica, coinvolgente a chiudere il cerchio.

Consigliatissimo!!!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *