Audrey è giovane, frizzante, con un grande talento per la recitazione e un sogno: approdare nell’Olimpo di Hollywood.
Raffaello è bellissimo, presuntuoso e sicuro di sé, con un’avviata carriera nel mondo del cinema che ancora non gli ha ancora dato ciò che desidera: un Oscar.
Dopo uno scontro iniziale fatto di malintesi e figuracce in diretta Tv, i due dovranno collaborare per la buona riuscita del loro prossimo film: il remake di un’amatissima commedia romantica.
Un viaggio a New York, i problemi sul set e la vita difficile di Audrey li faranno avvicinare, molto più di quanto i due avessero pensato.
Un mix eccitante, un incastro perfetto tra Lalaland, C’era una volta ad Hollywood e Pretty Woman.
Un odio-amore nel mondo dello spettacolo, quell’antipatia e quell’attrazione che si contrappongono fin dalle prime battute tra i protagonisti.
Ma un film insieme cambierà le carte in tavola.
Lei, attrice esordiente “Campagnola e strana”, lui attore affermato, candidato all’Oscar e mai vincitore.
Mi è piaciuta la scrittura dell’autrice, fresca e dinamica; non ho apprezzato invece i troppi salti temporali, mesi prima, mesi dopo, sono arrivata ad un certo punto che ero molto confusa e andavo a vedere il mese scritto all’apice del capitolo. Nonostante ciò ho amato il libro, ho adorato i protagonisti e, ahimè, mi sono innamorata nuovamente del protagonista.
La ragazza che ti sconvolge la vita e l’uomo trentasettenne che ne rimane folgorato. La ragazza che, da sempre, ha paura dell’amore, il rimanere sola ed ingannata e la paura di non riuscire a ricordare nulla.
Con molto tatto, il libro tratta temi abbastanza difficili, malattie e abbandoni, passati sgradevoli e paure che ti accompagneranno fino all’età adulta.
Bello e scorrevole, personaggi ben costruiti, dialoghi perfetti e battute sagaci ti accompagneranno tra un ciak e l’altro e il film prenderà vita nella nostra testa.
Lascia un commento