Oggi partecipiamo a un nuovo esclusivo progetto ideato dall’Agenzia di Servizi Editoriali Amori al Peperoncino: il Curiosity Tour.
Il Curiosity Tour di oggi è relativo alla serie “Amori di Belle Époque” di Stefania De Prai Sidoretti.
La tappa che vi presentiamo è quella relativa all’ambientazione della serie.
La tetralogia degli “Amori di Belle Époque” è composta di quattro romanzi autoconclusivi con alcuni personaggi che ritornano.
Perché la Belle Époque?
Perché è stata un’epoca passata nell’immaginario collettivo come piena di lustrini, sciantose, Mouline Rouge, Ville Lumière, trasgressione, operette, bohème, can can, balli e così via. La bella epoca! Ma non fu soltanto quello.
Soprattutto fu lo snodo della storia che traghettò l’Ottocento nel Novecento, con tutte le contraddizioni e le lotte successive. E, infatti, dietro quel luccicare, il retro della medaglia era a tinte fosche, se non addirittura sanguinose.
In questo “rovescio della medaglia” mi sono immersa.
E tanto per cambiare, in un mondo di romance soprattutto anglofoni, le mie storie si svolgono in un’ambientazione non molto trattata: quella italiano e post-unitaria che arriverà fino alla Grande Guerra, che nel fuoco della sua spaventosa carneficina chiuderà la Belle Époque, portandoci ben presto negli “Anni ruggenti”. Ma quest’ultima è un’altra storia.
Come avrete capito, i miei romance sono dei “rosa” un poco anomali.
Le mie storie contengono sentimenti, azione e avventura. Un miscuglio di generi che credo rappresenti non solo la mia “firma” e il mio stile, ma anche la caratteristica costante della serie “Amori di Belle Époque”, dove le vicende storiche, e anche qualche personaggio reale del tempo, si incastrano e a quelle amorose dei protagonisti.
Link alla serie “Amori di Belle Époque” di Stefania De Prai Sidoretti:
“Un gentiluomo imperfetto”: https://amzn.to/3Sr9INN
“Una canaglia senza speranza”: https://amzn.to/3SsjvDq
“Sogni di sabbia”: https://amzn.to/3MuOZVv
Elaborazione grafica: PEPPER GRAPHICS DI AMORI AL PEPERONCINO.
#OppositesAttract #ForcedProximity #SlowBurn #TriangoloAmoroso #scrittriciitaliane #romanceauthor #booktokitalia #amorialpeperoncino #pamelaboiocchiemichelapiazza #romanceita #romanceitalia #romanzirosa #romanzorosa #bookstagram #booktoker #leggeresempre #leggerelibri #leggerefabene #writersofinstagram #writingcommunity #lettoridiinstagram
Lascia un commento