Oggi partecipiamo a un nuovo esclusivo progetto ideato dall’Agenzia di Servizi Editoriali Amori al Peperoncino: il Curiosity Tour.
Il Curiosity Tour di oggi è relativo al libro dal titolo “Mister X” di Marina Galatioto.
La tappa che vi presentiamo è quella relativa all’idea del romanzo.
Ogni storia nasce in modo del tutto diverso dalle altre. A volte è un luogo a ispirarmi, altre un’azione, una situazione. Nel caso di Mister X è stata l’idea di creare una famiglia problematica, non avevo mai scritto esplorando queste dinamiche, e di associare la narrazione a un uomo che avesse una caratteristica un po’ folle che bilanciasse la sua “perfezione”.
È nata l’idea del calendario e delle “X” che Ezra vi pone accanto ai segni di spunta. Non dico di più per non spoilerare.
Nella realtà nessuno è perfetto e durante la creazione dell’idea, dei personaggi, cerco sempre di esplorare la psiche umana, il carattere, in modo da ottenere romanzi con diverse sfaccettature e personaggi non piatti.
Difatti l’idea nasce spesso da dinamiche umane che voglio raccontare. In questo caso volevo narrare la storia di una famiglia, di due sorelle completamente diverse che ricevono un trattamento diverso, che crescono in modo diverso e prendono strade differenti.
Credo che molte idee nascano anche da ciò che vediamo, dalle esperienze che viviamo, dalle persone che conosciamo, perché è vero che si tratta di romanzi, ma molti sono verosimili, assomigliano alla realtà e qualcuno ci si potrebbe anche riconoscere.
Ci si immedesima in ceti personaggi, con i miei spero di emozionare e coinvolgere chi legge.
Trovate “Mister X” di Marina Galatioto al link: https://amzn.to/3QlGDAQ
Elaborazione grafica: PEPPER GRAPHICS DI AMORI AL PEPERONCINO.
#OppositesAttract #ForcedProximity #SlowBurn #TriangoloAmoroso #scrittriciitaliane #romanceauthor #booktokitalia #amorialpeperoncino #pamelaboiocchiemichelapiazza #romanceita #romanceitalia #romanzirosa #romanzorosa #bookstagram #booktoker #leggeresempre #leggerelibri #leggerefabene #writersofinstagram #writingcommunity #lettoridiinstagram
Lascia un commento