INTERVISTA VELOCE A…
Believe Edizioni
-
Quando e come è nata la casa editrice? Chi è stato l’ideatore o l’ideatrice?
La CE è nata nel 2019 dopo mesi e mesi di ripensamenti. Sono stata io a crearla, Alice Renzi, traduttrice e bookblogger. E’ nata perché volevo far qualcosa della mia vita. Non è nata per moda, ma perché adoro il mondo dell’editoria. Ho studiato questo campo sia durante i miei anni universitari che dopo. Dunque mi son detta, dopo la morte di mia nonna, che era arrivato il momento giusto per creare qualcosa che fosse solo mio.
-
Cosa vi contraddistingue da altre case editrici? / Qual è il vostro punto di forza?
Sinceramente non guardo molto le altre case editrici, mi concentro sulla mia. Secondo me ogni cosa nella vita ha punti forti e deboli. La mia CE non è diversa da molte altre. Pubblichiamo con passione molti autori che hanno fiducia in noi. Tutto qui.
-
Quali generi pubblicate?
Leggiamo di tutto, ma per ora abbiamo preferito pubblicare molti generi diversi con tinte Romance. (Noir, Fantasy, Comici, Drammatici…) Nei prossimi mesi leggerete anche Erotici, Chick Lit, Poesie e molti altri.
-
Come scegliete un libro da pubblicare?
Molte letture le faccio io di persona e punto sul contenuto. Non è detto che per ogni storia ci sia il lieto fine dunque anche i finali NO HEA mi vanno bene. Un libro deve avere un punto che ti fa dire WOW… Ecco, io cerco quello nella lettura. Ma non solo…
Abbiamo appena allargato il nostro staff di valutazione con scrittrici e blogger, perché avere questi due generi di persone che valutano è un punto forte secondo me. Ci aiuta a capire cosa legge la gente, cosa cerca in un buon libro.
-
Che consigli dareste a chi vorrebbe scrivere un libro?
Non ho consigli specifici da dare. Uno deve fare una cosa per passione e non per moda. Tutto qui! Se si fa una cosa senza quella allora trovo che sia meglio non farla! Non verrà mai bene se non si ha voglia o lo si fa per motivi che non ci rendono felici.
-
Cosa deve fare un autore emergente per contattarvi?
Basta scrivere una mail di presentazione, mandare trama e libro, in formato word o pdf, alla nostra mail: believe.edizioni@gmail.com
-
State lavorando su nuovi progetti? Se sì, ci potete raccontare qualcosa?
Ehh si! Stiamo, come detto sopra, per pubblicare altri libri di generi vari. L’anno prossimo per esempio abbiamo una scaletta ben precisa, sia Italiani che stranieri. Posso darvi una piccola anteprima sull’uscita del Forbidden Erotic Romance…
1/Avete già letto quest’autrice ed ha avuto un bel successo.
2/Quello che uscirà è un erotico, con la storia tra un Prof e una sua Alunna.
3/I due hanno molta chimica e non riescono a non guardarsi e toccarsi.
In attesa del sito definitivo, ecco dove potete trovare la Believe Edizioni
https://believeedizioni70272260.wordpress.com/
Altri link utili:
https://www.facebook.com/Believe.Edizioni/
https://www.instagram.com/believeedizioni/
https://twitter.com/believeedizioni
INTERVISTA A CURA DI
Lascia un commento