Titolo: Inganno proibito
Autore: Catherine BC
Genere: Erotico – Romance
Editore: Self – publishing
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2018 -Ebook & Cartaceo-
Cover book artist: Sherazade Digital Art
Jett Harrison è il veterinario di Malta, una cittadina del Montana. È preparato e molto amato, ma qualcosa sta per sconvolgergli l’esistenza. Sotto le luci di un set fotografico, su cui arriva per una causa benefica, incontra Emily, per la quale prova subito una forte attrazione. Da quel momento, però, iniziano a prendere forma misteriose ombre: chi è in realtà quella ragazza? Perché non ama parlare di sé?
Emily entra nelle vene di Jett creandogli una sorta di dipendenza e un continuo contrasto interiore tra il cuore e la ragione. Il loro amore sboccia tra il verde rigoglioso delle colline del Montana e i riflessi argentei dei suoi fiumi, ma cela nel profondo un’anima nera.
La natura sinistra dell’inganno cala su Jett come una ragnatela, insinuando nel profondo anche i legami più forti e minando la sua fiducia verso il prossimo. Le emozioni del bel veterinario sono messe a dura prova, in un crescendo d’intensità che va ben oltre ogni tipo di supposizione.
Ho cominciato a leggere questo libro totalmente ignara di cosa fosse successo nei volumi precedenti, ma la simpatia per Jett, il protagonista maschile, e Stephen, il suo amico fraterno, è stata immediata.
Jett è un veterinario e fin da subito l’ho percepito come un ragazzo dolcissimo. E’ legato da una profonda amicizia con Stephen e in questo volume scopriremo che l’amicizia non è il loro unico legame!
La protagonista femminile è Emily, una ragazza giovanissima che Jett conosce durante un servizio fotografico… Emily è un personaggio che in me ha suscitato emozioni contrastanti, rendendomi difficile darne un “giudizio”.
E’ il primo libro che leggo di Catherine e devo dire che non mi ha minimamente delusa! Il suo modo delicato di descrivere gli avvenimenti e le ambientazioni ha fatto sì che la mia mente trasformasse le sue parole in immagini chiare e nitide, rendendo la lettura decisamente piacevole e coinvolgente!
Mi è piaciuto molto anche il fatto di non trovarmi spaesata nella lettura, nonostante non avessi letto i due volumi precedenti! L’autrice è comunque riuscita a dare una panoramica chiara di tutti i personaggi “secondari”.
Consigliatissimo, soprattutto se avete voglia di immergervi in qualcosa che vi scaldi il cuore!!!
Recensione:
Catherine BC (Katy Policante) nasce e vive in provincia di Verona. Compie un percorso di studio variegato sia per attitudine che per esigenze personali. È attratta dalla scrittura fin dall’adolescenza. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha scritto diversi racconti e qualche poesia, una delle quali è stata pubblicata su un settimanale femminile.
Nell’agosto del 2013 ha autopubblicato “Il sapore del proibito” (Forbidden Trilogy), il suo romanzo d’esordio.
Dal 12 dicembre 2013 un suo racconto natalizio è comparso tra le pagine dell’antologia “Natale e dintorni” edita dalla Alcheringa Edizioni .
Nello stesso periodo un altro suo racconto “Un nuovo inizio” è stato inserito nell’antologia “Halloween’s Novels”, curata da Le passioni di Brully e pubblicata su Amazon.
Nel gennaio del 2014, ancora da self publisher , presenta il racconto, “La sindrome di Stendhal”.
Nei primi mesi del 2014 un altro suo lavoro, “L’amore sa di tappo” è stato scelto dalla Butterfly Edizioni per far parte di un’antologia che è uscita il 16 dicembre 2014.
Sempre nello stesso giorno è uscito anche un suo racconto, “Samhain, la soglia” per la Delos Digital.
Il 13 maggio del 2015 un suo racconto “Pietre leggendarie” è stato pubblicato all’interno dell’antologia “Italia. Terra d’amori, arte e sapori” di EWWA.
Nell’agosto del 2015 ha auto pubblicato il secondo romanzo della Forbidden Trilogy, “Ricatto proibito”.
Nell’ottobre del 2015 è uscito “La più dolce tentazione”, un romance con sfumature erotiche edito dalla Rizzoli per la collana You Feel.
Nel settembre del 2016 un altro suo racconto “Riemergere dal passato” è stato inserito nell’antologia “Racconti dal Veneto”.
Dopo un periodo di inquietudine, il 20 ottobre del 2017 torna con il suo primo romanzo a quattro mani, “Scars – Frammenti di noi” scritto con Emma Altieri.
La nostra votazione
Lascia un commento