Titolo: Io, nonostante tutto, sono viva
Autore: Giovanna Pappalettera
Pagine: 184
Genere: sentimentale psicologico
Casa editrice: Alcheringa
Link per l’acquisto: https://www.amazon.it/Io-nonostante-tutto-sono-viva-ebook/dp/B09JZP46M9/
Miriana è una scrittrice agli esordi, e per dar vita al suo primo romanzo prende una casa in affitto in Sicilia, dietro suggerimento di una inaspettata parente, la zia Orazia. Per lei è anche l’occasione per dare respiro al suo animo inquieto. A trent’anni infatti, si sente un’orfana senza passato, ma è difficile fare i conti con i fantasmi che emergono, soprattutto dopo aver ritrovato per caso un diario segreto che ne ispirerà la scrittura. E la sua stabilità viene messa ancor più alla prova dalle due persone con cui si trova a interagire: Massimo, lo scontroso ma affascinante padrone di casa, e Orazia, che la accoglie con il calore con cui l’ha invitata, ma allo stesso tempo pare nasconderle qualcosa di molto importante.
L’autrice:
Mi chiamo Giovanna Pappalettera, sono nata il 10 Marzo 1988 a Roma e sono laureata in Lingue. Attualmente lavoro nelle scuole superiori come insegnante di sostegno.
Per me il mondo dei libri non rappresenta solo una passione ma anche un vero e proprio studio grazie al quale riesco ad analizzare con attenzione le diverse forme di scrittura, per crescere professionalmente a mia volta. Questo lavoro è stato facilitato dalla mia carriera universitaria che mi ha sempre messo a confronto con opere da esaminare e tradurre. La passione per tutti i generi letterari, affiancata ad altre discipline artistiche, mi ha aiutata molto a sviluppare la mia creatività. Ritengo importante che la mente rimanga aperta ad ogni forma di ispirazione.
Credo che la scrittura sia un antidoto contro il mondo.
I miei libri rispecchiano tutto il mio essere, sono influenzati da fatti personali reali, in essi mi proietto completamente. A storie di sentimenti ho sempre unito una riflessione e una visione personale sulla vita e su quello che accade quotidianamente nel mondo. Mi piace analizzare l’aspetto psicologico delle persone, mi piace perdermi dentro agli abissi dell’animo umano senza scordare però di guardare sempre il cielo. Sono una sognatrice con i piedi per terra.
Link dell’autrice: www.instagram.com/giovanna_pappaletterautrice
Lascia un commento