Amanda e Nina sono gemelle, separate quando erano solo due bambine. La prima è stata adottata da una delle coppie più facoltose di New York, la seconda è scomparsa nel nulla. Per anni non hanno saputo più niente l’una dell’altra, fino a quando Nina non è riapparsa dopo essere sfuggita a un incubo apparentemente senza via d’uscita. Mentre Amanda sta vivendo uno dei momenti più intensi della sua vita insieme a Sean, l’uomo che ama, Nina deve fare i conti con un mondo e con sentimenti che non conosce. È schiava della paura, non permette a nessuno di avvicinarla, tantomeno di toccarla. Resta come intrappolata in un buco nero, fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Drake, un uomo superbo, schivo e pericoloso che però le fa battere il cuore. Drake sa che Nina è tormentata da un passato difficile, ma non intende farsi da parte. La vuole, la cerca, tenta di aiutarla, ma omette di confessarle un dettaglio: è un uomo sposato. Non intende rinunciare a quello che si è conquistato sposando Stephanie, ma non riesce a togliersi Nina dalla testa. Il suo contratto prematrimoniale, per altro, è molto chiaro: niente tradimenti, o sarà rovinato…
Mi sembra di essere appena scesa da una giostra di emozioni, difficili da scandagliarle e gestirle.
Koraline ci ha abituato a personaggi distrutti, rotti, spezzati, complicati e mai “calmi e normali”.
Dopo uno stacco di qualche anno ritorna la serie 703, con Nina al timone e il cerchio al momento sembra chiuso… forse…
E’ una delle mie serie preferite, approdata con questa nel mondo romance e mai più lasciato.
Se con Amanda e Sean sembrava che Koraline avesse detto tutto, con questo nuovo volume invece ci si accorge che le parole non erano finite.
Le storie precedenti sono presenti sullo sfondo con delle belle novità, ma è Nina che ci tormenterà l’anima.
E’ una corsa contro il tempo, un’ attesa di attimi, istanti che decreteranno quel passo in avanti, per allontanarsi dal passato.
Drake sarà il protagonista maschile e anch’egli non è privo di demoni.
Lo odieremo, lo ameremo, lo allontaneremo pur volendolo con tutte noi stesse.
Nina e le sue paure, Drake e i suoi demoni.
Il Cropsey l’ha rapita, segregandola in una cantina con solo i numeri a farle compagnia, dei libri e un mucchio di sogni da realizzare, fino a quando la vita le dà la possibilità di fuggire.
Si troverà a New York, nella nostra amata città e proprio a Wall street conoscerà il principe dei cappotti.
Prigioniera delle sue paure Drake troverà il modo di farne parte, sconfiggendole ad una ad una.
“Io non so niente della vita, so solo che ho paura di tutto. – Allora siamo in equilibrio perfetto, perché io non ho paura di niente.”
Elemosinare, chiedere, attendere… Tutto è un’attesa, quell’istante che diventano tanti, quel piccolo sfiorare che diventa un tocco, quegli sguardi che diventano un bacio.
Drake pazienterà.
“Drake vorrei sapere cos’è l’amore per capire se mi sono innamorata di te.”
Qual è il tuo sogno?
“Spingere un carrello della spesa insieme a te… sogno di preparare gli spaghetti al pomodoro e sdraiarmi al tuo fianco sul divano.”
Perché l’amore non è sempre magia… ma è semplicità, attesa, pazienza, pazzia, tempo.
Lascia un commento