Quando alcune linee perdono nitidezza, altre diventano cristalline.
Innamorati persi l’uno dell’altro, Thomas Elkin e Cooper Jones decidono finalmente di dare una possibilità alla loro relazione.
Quello a cui non sono preparati, però, è il dover far fronte alla reazione delle loro famiglie, che invece vogliono si separino. Entrambi impareranno presto quali siano le linee guida che ci definiscono. E che, a volte, se alcuni contorni appaiono sfumati, altre linee diventano improvvisamente chiarissime.
Chi non avesse letto il primo capitolo della serie (Intervento di retrofit) che raccontava l’inizio della storia d’amore tra Thomas e Cooper che nonostante la loro differenza di età si innamorano perdutamente, deve assolutamente recuperare.
In questo secondo capitolo Thomas Elkin e Cooper Jones sono innamoratissimi e decidono che è venuto il momento di uscire allo scoperto con parenti e amici.
La prima occasione sarà proprio il compleanno di Ryan, il figlio di Thomas. L’incontro con l’ex moglie di Thomas però non va come i due uomini avevano sperato. Anche conoscere i genitori di Cooper riserverà ai due uomini momenti di tensione, perché nessuno sembra comprendere che a dispetto della loro differenza di età loro si amano davvero e si completano a vicenda.
Ci vorrà un evento doloroso per far vedere davvero ai loro familiari che la loro non è un’avventura o un colpo di tesa, ma amore vero.
Devo dire che mi è davvero piaciuta questa storia. Entrambi i personaggi sono definiti benissimo e le dinamiche raccontante credibili e mai noiose. Questo è un libro che davvero si lascia leggere, trascinandoti con sé e facendoti vedere quanto è davvero bello l’amore tra Thomas e Cooper, a dispetto dei pregiudizi e delle difficoltà a cui un apporto con una considerevole differenza di età come lo è il loro, va incontro.
È un racconto tenero, dove protagonista principale è l’amore, quello forte, determinato che vince su tutto.
Decisamente consigliato.
Lascia un commento