Recensione “Amanti. Quello che il diario non dice” di Laura Costantini

Aver ceduto alla necessità di amarsi non è stato sufficiente. Il mondo di Robert e Kiran continua a obbedire alle rigide regole della morale vittoriana. Robert deve sposare la fidanzata Catherine e offrire una facciata rispettabile. È necessario. Kiran lo sa, ma la sofferenza è quella di un’anima che non può gridare il proprio amore.

Questo contenuto speciale raccorda il secondo volume del Diario vittoriano, Lord Kiran di Lennox, al terzo, Miss Adele Dickinson.

Contiene spoiler per chi non ha letto i primi due volumi editi da goWare.

 

Attenzione: spoiler per chi non ha letto i due volumi precedenti!

 

 

Brevissimo ma estremamente intenso, questo volume aggiuntivo fa da tramite tra il secondo e il terzo volume della serie “Diario vittoriano”.

Qui ho avuto l’ennesima conferma della mia ammirazione per Kiran, un giovane uomo dalla vita impossibile che riesce ad avere una grandissima forza di volontà, nonostante Robert faccia di tutto per distruggerla.

Può un amore così grande, ma altrettanto impossibilitato a esistere, regge a un mondo che li considererebbe dei depravati, degli invertiti? Il loro è un amore pure, forse, sincero…

Robert non mi è piaciuto, in questo volume meno che negli altri: viene costretto dal padre a sposarsi e lui sceglie una ragazzina a cui sarebbe da dirne un centinaio, solo per salvaguardare la sua storia con il vero amore della sua vita. Nonostante Robert affermi che rinuncerebbe a tutto per fuggire e stare con Kiran, subisce inerme le decisioni la sempre più forte manipolazione di Catherine. Non le sa mai dire di no e lei, gelosissima di Kiran – perché ha capito la verità – fa di tutto per dargli contro e fargli pesare la sua vittoria. Ma non capisce che non ha vinto l’unica cosa che vorrebbe e cioè l’amore di Robert.

Mammamia, che ragazzina fastidiosa e infima!

Come è accaduto con i volumi precedenti, anche con questo mi è capitato di entrare nella storia, di vedere i personaggi da vicino, di sentire le loro emozioni, di piangere e gioire con loro.

Non smetterò mai di dire quanto io ami il modo di scrivere di questa autrice!

Bello! Attendo i seguiti!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *