Recensione “Amori e altre complicazioni. You, with a View” di Jessica Joyce

 

La vita di Noelle Shepard è alla deriva: non ha un lavoro, abita coi suoi genitori e ha appena perso l’amata nonna Kathleen, a cui era legatissima. Un giorno, per caso, scopre una lettera d’amore e delle vecchie foto, che ritraggono la nonna insieme a uno sconosciuto. Sono giovani, felici e innamorati. Noelle vuole saperne di più, perciò crea un TikTok per trovare l’uomo del mistero. Il video diventa virale e, con sua gran sorpresa, il nipote risponde. Peccato che sia Theo Spencer, la sua nemesi del liceo. Sexy e irriverente, Theo non è il compagno che Noelle vorrebbe in quest’avventura. Eppure, la porta da suo nonno Paul, che le svela la verità e le racconta della sua fuga d’amore finita male con Kathleen. Noelle decide allora di partire per la luna di miele che i due non hanno mai potuto fare. Paul si unisce all’impresa e insiste perché anche Theo partecipi. Costretti a trascorrere tanto tempo insieme nello spazio ristretto di un’auto, Noelle e Theo prima si detestano, poi si piacciono, infine cominciano ad amarsi. Ma Theo nasconde un segreto che può cambiare tutto…

 

Inizia con una storia del passato e si conclude con due nemici al liceo che si innamoreranno.

Ho ancora il batticuore, per le lettere scritte dai rispettivi nonni, di quell’amore che è rimasto purtroppo nel passato e di quegli sguardi passionali tra Noelle e Theo.

Un viaggio che toccherà le corde del cuore, un viaggio tra i ricordi, vecchi posti immortalati nelle lettere di due amanti e due cuori che timidi e impauriti si vogliono avvicinare.

Ho trovato la storia romantica e ad effetto, punteggio pieno per l’impostazione della trama, un amore-odio che è sfociato sui banchi di scuola e che a distanza di anni sarà tutta attrazione.

Ci sono tante parole non dette, tanti ricordi da condividere, tante frasi lasciate a metà e tante altre da formare insieme.

Scritto interamente dal pov femminile, Theo è stata una gran scoperta, il suo carattere lo scopriremo nei racconti di Noelle e questa suspense, questi continui punti interrogativi, catturano l’attenzione del lettore, inchiodandolo alle pagine.

“Voglio essere la persona di cui hai detto di aver bisogno.”

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *