Benvenuti a Dream Harbor: questa è la stagione per innamorarsi. Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l’amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l’occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d’ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo. Ma l’esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?
Ho voluto fortemente leggere questo libro, attirata dal titolo e dalla copertina…
Amo l’autunno, i suoi colori, i suoi sapori e leggere di un romance ambientato in una piccola cittadina dove tutto questo lo si può percepire, era proprio quello che volevo per tenere alto il mio spirito.
In questo romanzo conosciamo Jeanie, a cui la zia ha lasciato il cafè appena ha deciso di andare in pensione e partire in vacanza. Jeanie è una ragazza particolare, abituata a essere trattata con sufficienza e, soprattutto, a essere sola. Nonostante questo l’abbia aiutata a risolvere ogni cosa in autonomia nella sua vita, quando si ritrova a dover combattere contro rumori molesti in un luogo che non le appartiene ancora, ad accettare l’aiuto del bel contadino ci ha messo davvero molto poco… chissà come mai?
Logan è un gran bel contadino, con barba e camicie di flanella. Lo scontro con la nuova arrivata proprio non gli ci voleva, ma la rapidità con cui crolla ai suoi piedi, nonostante lui pensi non sia così, è incredibile. Logan ha le sue abitudini, tra cui rimuginare su una ex che lo ha fatto soffrire tantissimo e che gli pregiudica gustarsi il presente in compagnia di una nuova arrivata in paese. Sa di essere uno dall’innamoramento facile, lo sanno anche le sue migliori amiche e il resto del paese che lo vuole proteggere a tutti i costi, anche se sembra dare man forte ai due…
Tra la paura a lasciarsi andare, rumori strani a ore improbabili, dispetti che minano la buona riuscita del cafè e varie camicie di flanella, sentiremo anche noi la tensione che scorre rapida tra i due protagonisti.
Ho molto apprezzato la presenza dei vari personaggi secondari, il fatto che la coralità dello sfondo rendesse più realistico il romanzo. Entrambi i protagonisti hanno un bel bagaglio emotivo di cui si parla con i tempi giusti, che vengono sviscerati in relazione ai due.
Non amo gli instant love, ma sono sempre aperta a leggerne perché tutto dipende da come se ne parla. In questo caso l’autrice ha scritto una bella storia, che mi ha attirata a momenti alterni. Non è un libro perfetto, ma è ottimo con un bel caffè speziato, letto davanti a una finestra che dà sugli alberi che stanno cambiando colore…
Carino, lo consiglio.
Lascia un commento