Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All’inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d’amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell’amore.
Hi readers Sale e Pepe,
Oggi un’altra recensione speciale, torno nel mondo degli audiolibri proseguendo ad ascoltare/leggere, e quindi a parlavi di “Ps. Ti amo ancora” di Jenny Han.
Anche questo secondo volume è letto e raccontato da Yeda Kim e fa parte del catalogo proposta da Faber Audio, che ringrazio per la copia.
Avevamo lasciato Lara Jean e Peter alle prese con questo nuova incerta relazione, e li ritroviamo praticamente allo stesso punto.
A livello di trama e sviluppo di questa, per mio gusto personale, ho preferito il primo libro. In alcuni punti questo mi è sembrato un pochino troppo leggero.
Anche se, proprio per via degli eventi che coinvolgono i personaggi, doveva essere più maturo.
Infatti, in questo questo libro troviamo tante situazioni: Lara Jean e Peter prendono consapevolezza dei loro sentimenti, ma hanno ancora, in particolare la prima, tante difficoltà nel fidarsi l’uno dell’altra.
I due però affrontano anche un episodio doloroso, infatti, un loro video intimo viene messo in rete. Proprio da questo video scaturisce gran parte della prima parte della trama.
Andando avanti con la storia si nota come quando si parla di sesso si facciano due pesi e due misure tra ragazzi e ragazze e sarà difficile affrontare insieme la situazione con un fronte comune. Avranno anche idee diverse su come comportarsi e sul colpevole (spoiler: Peter sei davvero stupido).
Lara Jean viene subito catalogata come una poco di buono, mentre Peter come un macho che ha fatto cedere anche la più innocente delle ragazze.
Ad aumentare questo momento già particolarmente sofferto per Lara Jean, sarà anche la mancanza di una vera figura materna/femminile e soprattutto la cattiveria, inaspettata, proprio di quelle persone di cui pensava di potersi fidare, le amiche.
Se nel mix di tutto questo buttiamo anche un terzo incomodo un po’ troppo perfetto e gentile, avremo esattamente la tipica situazione di caos che mi tiene incollata alle pagine o, in questo caso, alle cuffie. Infatti, per quanto riguarda la parte tecnica, come la volta precedente, questo audiolibro mi ha conquistata, l’ho ascoltato mentre ero impegnata a pulire, cucinare e tanto altro, ma la voce di Yeda è incantevole e ti porta proprio all’interno della storia senza distrarti.
Il ritmo della narrazione è perfetto, incalzante, ricco, con una divisione tra i vari momenti e sentimenti provati che arrivano tutti, anche se non sei tu in prima persona a leggerli.
Insomma, audiolibro e storia approvati!
Lascia un commento