Recensione “Best friend forever” di K.C. Wells

 

 

 

Sto per fare qualcosa di straordinario che potrebbe cambiare… tutto.

Ho conosciuto Matt in seconda elementare, e da allora siamo inseparabili. Abbiamo frequentato le stesse scuole, abbiamo studiato allo stesso college. Abbiamo trovato lavoro nella stessa città e condiviso un appartamento. E quando la mi avita ha preso una svolta inaspettata, Matt era lì accanto a me. In ogni momento importante della mia vita, lui c’era. E la cosa più meravigliosa è che, dopo tutti questi anni, siamo ancora migliori amici.

Il che mi porta a questo momento, in cui tutto potrebbe finire: vorrei dirgli che lo amo, che lo amo davvero, ma ho paura di come reagirà. Devo trovare il modo giusto per farlo, perché rischio di perderlo… per sempre.

Quando leggo un romanzo d’amore, che sia f/m o m/m, spesso sono portata a criticare la storia d’amore perché priva di un fondamento, visto che nascono quasi tutte da uno sguardo. La cosa più bella di questo romanzo è che si parla di quel fondamento alla base di quello che potrebbe essere un grande amore.

Si dice spesso che le storie più durature sono quelle basate sull’amicizia e in questo romanzo si parla proprio di questo, dell’importanza che ha un rapporto vero, con basi solide, costruite negli anni, 18 anni per la precisione.

Questo è un romanzo dolce, leggero, che fa ridere e anche commuovere, che porta il lettore a tenere un sorrisetto sornione per tutta la breve lettura.

Vi consiglio di leggerlo perché vi permetterà di vivere qualche ora in leggerezza e tranquillità.

Conosciamo i protagonisti tramite le loro azioni e i loro dialoghi e scopriamo quanto siano importanti le loro famiglie. Ho apprezzato tantissimo i genitori di David, che non si smentiscono mai durante tutto il romanzo.

Quello che non mi ha fatto impazzire è la scrittura con le note a margine, anche se capisco la volontà di essere originali. Non lo metto nella lista dei miei preferiti, ma mi è piaciuto molto!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *