Recensione “Billion dollar baby” di Sarah Rivera

 

“Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice.”

Erika è l’erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica.

Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù.

Tra i due sarà antipatia al primo sguardo.
Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello.
Tom ha l’impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche.

Ma si sa che… come spesso capita… chi disprezza…

 

Carinissimo! Avete presenti quelle letture di cui si ha bisogno dopo una giornata lunga e pesante? Beh, questo è uno di quei libri, leggerò, dolce e con quel pizzico di sensualità che non guasta mai.

Erika è un’imprenditrice di successo, la sua vita ruota attorno al lavoro, sin dalla sua infanzia è stata cresciuta per questo, dirigere l’azienda di famiglia, farla prosperare, allacciare rapporti proficui e farsi vedere al fianco di persone influenti. Erika all’apparenza sembra avere tutto, ma la solitudine la avvolge, il senso di abbandono la circonda e solo dopo il primo e burrascoso incontro con Tom, si rende conto di quanto abbia bisogno di un uomo che la ami per ciò che è e non per il conto in banca.
Vi dirò, all’inizio del libro non mi aveva fatto una buona impressione, anzi, la detestavo cordialmente, ma andando avanti nella lettura ho guardato chi si nascondesse sotto la maschera.

Tom è un falegname, il migliore di New York, la su vita è dedita al lavoro e il cuore è trincerato sotto strati e strati di dolore, ma quando vede Erika, le prime crepe iniziano a formarsi e lasciare il posto alla speranza.
La storia tra questi due ragazzi è tutta in salita, i loro mondi sono agli antipodi e quando le cose sembrano andare bene, qualcosa o qualcuno mette sempre loro i bastoni tra le ruote.
La dolcezza di Tom mi ha riempito il cuore e le lacrime di Erika hanno fatto piangere anche me.
L’autrice è riuscita a trasmettere ogni singola emozione facendotela percepire nelle ossa.

Ho adorato la storia e ho amato tutto ciò che mi ha fatto provare!

Leggete questa piccola bomboniera!

 

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *