Recensione “Black Millhion” di RyMonch

 

 

 

“Niente amicizie, niente confidenze, niente rapporti sentimentali. Solo silenzio e solitudine. Tutto ciò è servito per arrivare ad essere quella che sono: una giovane donna di 25 anni con una laurea tra le mani e un nightclub famoso in tutta Hollywood. Il Free. Il mio locale, la mia vita, il mio unico scopo. Io sono Violet Jackson. Non provo emozioni e l’unico colore che mi appartiene è il nero. Il buio tetro e oscuro come la morte.”

“Quando qualcuno mi etichetta come un arrogante figlio di p*****a, è sempre vero. Questo perché il mio intero mondo gira, senza il minimo ritegno, attorno alle scommesse di ogni tipo. Scommetto sulla vita, le persone, il destino, perché mi va e mi fa sentire vivo. Sono Black Millhion, il multimilionario – scapolo d’oro – più ambito di Hollywood e questa sera scommetto che mi divertirò come un fottuto dio.”

Oscuro. Proibito. Trasgressivo.

RyMonch arriva in casa Darklove (Pubme) per regalarci un successo di Wattpad che sa di deliziosi peccati, eccitanti tentazioni e segreti inconfessabili. Quello che possiamo promettervi è: anime in fiamme e cuori persi, ma soprattutto, un cliffhanger da togliervi il sonno. 

Noi stiamo per accettare la scommessa e voi? 

ATTENZIONE: questo libro è adatto a un pubblico adulto e consapevole.

“Particolare: questa è l’unica parola che mi viene in mente alla fine della lettura.

Il libro è inusuale, non tanto per la trama che in effetti non è così originale, quanto per il modo in cui è trattato il tema di base.

L’atmosfera cupa, a tratti un po’ dark, che fa da filone centrale per buona parte della storia, sembra una nebbia che si dirada pian piano andando avanti nella lettura. Ho percepito indistintamente quella nebulosa che avvolgeva Violet all’inizio della trama, per poi vederla dissolversi lentamente quando Black torna con prepotenza nella sua vita.

Black è un bambino diventato uomo, che ha avuto la costanza di aspettare e continuare a sperare di ritrovare quell’amica che ad un certo punto è sparita. Mi è piaciuta molto la sua figura, quella di un uomo sincero e determinato a prendersi la donna di cui è innamorato.

C’è sempre una spiegazione nelle cose che accadono e per Violet è una delle più crude che possa capitare ad una donna, per questo motivo come difesa, costruisce una corazza fatta di sesso occasionale, che ha la capacità di spegnerle il cervello per alcune ore, ma che lascia il tempo che trova. C’è serenità, quando decide di lasciarsi travolgere dai sentimenti che Black le dimostra e forse questo capita fin troppo velocemente.

Avrei dato più spazio al suo cambiamento, al suo prendere coscienza che nella vita non esiste solo la sofferenza. La nostra protagonista non si pone domande o pensieri, semplicemente, tutto accade.

Degrado e perversione morale in un dark erotico, perché le scene di sesso sono esplicite e descritte con minuzia di particolari, tuttavia non risultano scabrose o, peggio, volgari, anche perché il lettore che si approccia a questo tipo di trama sa che cosa aspettarsi.

È sicuramente un inno alla rinascita, con uno stile di scrittura che coinvolge il lettore, che segue la storia con interesse ed attenzione. Sinceramente sono divisa in due riguardo a questo libro: da una parte mi ha intrigato e volevo sapere come l’autrice avesse intenzione di far evolvere la storia; dall’altra ho trovato alcuni punti forzati e inverosimili, come ad esempio  quello riguardante l’epilogo.

Ovviamente non farò spoiler, ma quello che accade mi sembra un modo per lasciare la porta aperta per un seguito  ma , per come la vedo io, potrebbe invece avere la sua fine così, sarebbe coerente con tutta la trama. Quindi, tirando le somme, direi che è un libro particolare e diverso da molti letti fino ad ora e si può leggere per provare emozioni differenti e contrastanti.

Alla prossima!

BARBARA M

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *