Recensione “Blaise: My Dangerous Player” di Samantha Dionigi e Soleil Fiore

“Lui è un fuoco che divampa nel mio cuore e lo accende. E io… Io non riesco a resistergli.”

Cady BevHeart è innamorata da sempre di Blaise Carter, il carismatico e tormentato linebacker dei Maddox, la squadra di football della OCC, e capo di una confraternita oscura. Migliore amico di suo fratello Adak, il quarterback della squadra, Blaise l’ha sempre vista solo come la “sorellina da proteggere”. Ma Cady è determinata a conquistarlo e proprio quando, durante l’iniziazione nella confraternita, diventa la “ragazza sacrificio”, qualcosa cambia radicalmente. Gli occhi di Blaise si posano su di lei, scatenando una tempesta di emozioni contrastanti: protezione e desiderio, gelosia e follia. In quella notte oscura, la connessione tra i due esplode, mettendo alla prova i limiti della passione e del potere. Blaise cederà alla tentazione o si metterà contro i suoi confratelli per proteggere Cady da un destino oscuro?

Blaise: my dangerous player è un bel romanzo ambientato nel mondo del football, in cui lo sport è un punto fondamentale del libro, quasi come se fosse anche lui un protagonista. Una meravigliosa e complicata storia d’amore, con due protagonisti davvero molto belli: Cade, una giovane ragazza da sempre innamorata di Blaise. “ho il cuore che mi batte nel petto mentre scorgo Blaise riemergere dall’acqua, bello come un Dio greco, scolpito d’oro e nella tempesta.”

Lui non è solo il classico sportivo, il cui successo lo rende davvero allettante agli occhi di molte donne. “L’odore dell’erba, il fruscio dei tacchetti, il grido dei miei compagni che mi infondono energia: sono il migliore linebacker della squadra e quest’anno il campo è mio”.  Blase ha una vita tormentata, piena di preoccupazioni per il fratello malato. Riuscirà Blase a lasciarsi andare con Cade o sarà trattenuto dalla paura di rovinare tutto con il suo amico Adak? “la desidero con tutta l’anima, eppure in questo momento ho paura di sbagliare. I suoi occhi sono un mistero che voglio decifra, il suo corpo una promessa che mi scuote fino in fondo”. Le scrittrici hanno delineato i personaggi in modo impeccabile, in modo da risultare realistici. Il pov alternato rende la lettura fluida e piacevole. Forse avrei preferito un maggiore uso dei dialoghi, al posto di un’introspezione continua dei protagonisti, che hanno pensieri abbastanza ripetitivi.  Non ho apprezzato tanto i capitoli relativi all’iniziazione. Uno sport romance dalla trama originale e scritta bene che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fin.

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *