Recensione “Blue 42” di Sam P. Miller

 

 

 

 

Nicolò Laurenti ha un sogno nel cassetto: lasciare Roma per trasferirsi negli States, essere ammesso alla Michigan University e giocare da titolare in una squadra di football della NCAA.

Florence Spencer ha una lista di obiettivi per il nuovo anno accademico: restare in pari con gli esami, superare a pieni voti il corso più complicato del suo piano di studi e guadagnarsi il posto di assistente del professore più sexy dell’ateneo.

Lei è una studentessa modello, lui un giocatore di football.

Lei non crede nei colpi di fulmine, lui pensa di aver perso per sempre il suo amore più grande.

Ma se si sbagliassero entrambi?

Se il colpo di fulmine esistesse, invece, e avesse l’aspetto di un ragazzo italiano dagli occhi scuri come il cioccolato e l’aria da bravo ragazzo?

E se l’amore, quello con la A maiuscola, fosse nascosto dietro un sorriso luminoso come il sole?

Due mondi agli antipodi i loro, destinati a incrociarsi e scatenare sentimenti travolgenti.

E il risultato sarà uno e uno soltanto.

È ritornata la Sam nazionale. Lei è la regina incontrastata dei young-adult e sport-romance. Il football è la sua passione e lo si capisce in ogni parola, schema o giocatore che schiera in campo.

Questo è più “leggero”, più romantico dei soliti romance, ammetto che ancora non riesco a liberarmi del fantasma di Alex in “Quel che resta di noi”, per me il protagonista più riuscito, ma ho dato una chance a questo bell’italiano, speranze riposte in buone mani.

Mi sono innamorata ancora una volta e non posso farci niente, ogni pagina mi avvicina a quel pianeta cuore, dove solo i protagonisti e io esistiamo.

Nico innamorato della sua ragazza storica italiana, vince una borsa di studio alla Michigan University, lasciato la vigilia della partenza, parte con il cuore spezzato e quell’amore non corrisposto nel cuore.

Cuore che lentamente verrà conquistato dalla bella e talentuosa Florence.

“Ci sono sguardi che hanno una forza tutta loro, che va oltre le leggi della fisica e della materia: è come una connessione profonda fra due persone, uno scambio di emozioni silenziose che però ti fanno rumore dentro.”

Lui l’Italian Boy, lei Raggio di sole, un tipo non convenzionale, bella “in un modo pulito, antico”.

Come si reagisce se trovi la ragazza che ti ferma il cuore con un semplice sguardo?

“Tu hai invaso il mio cuore.”

Chi vincerà tra il primo amore e… Florence?

Un romanzo letto tutto d’un fiato, scorrevolissimo, storia delicata e dolce, qualche pagina in meno poteva anche starci, ma amando l’autrice ogni pagina scritta è un colpo ben assestato al cuore.

ELEONORA

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *