Recensione “Blueprint” Di S.E. Harmon

Kelly Cannon è soddisfatto della sua vita. Ha degli amici, una famiglia fantastica e un buon lavoro. La sua vita amorosa, però, fa davvero pietà. E per quale motivo? Perché il suo cuore ha deciso di infrangere due regole importanti: non innamorarsi di un etero e, soprattutto, non innamorarsi del proprio migliore amico.

Il campione di football Britton “Blue” Montgomery è sotto pressione. Suo padre è interessato solo alla sua carriera di giocatore. I suoi allenatori vogliono che giochi senza infortunarsi di nuovo. E poi ci sono i tifosi, il suo agente e infine sua madre, che è ricomparsa dopo aver lasciato la famiglia anni prima. Come se non bastasse, il suo rapporto con Kelly si fa sempre più incerto, e questo lo spaventa più di qualsiasi altra cosa.

Quando Kelly ammette di essere innamorato di lui, il loro legame è messo alla prova, e Blue deve decidere cosa conta davvero. Non vuole perdere la persona più importante della sua vita, ma il prezzo per tenere Kelly al suo fianco potrebbe essere più alto di quanto sia disposto a pagare.

Per fortuna, il suo soprannome in campo è Blueprint, il Prototipo: è l’unico che potrà cambiare le regole del gioco.

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del libro “The Blueprint” il primo volume della dilogia Rules of possession di S.E. Harmon. 

 

Questo libro vi farà conoscere l’inizio della storia di Kelly Cannon, giovane professore universitario e di Britton “Blue” Montgomery, campione di football. 

Due ragazzi le cui vite sono diversissime ma inseparabili da quando, da bambini, si sono conosciuti e sono diventati migliori amici. 

 

È la seconda volta che leggo questo primo volume, ma, come la prima, la dolcezza di Kelly e Blue mi ha colpita e conquistata. 

 

Trovo che questo sia un ottimo primo volume per la dilogia, intanto perché presenta chiaramente i due protagonisti, che già in questo libro, pagina dopo pagina, fanno cambiamenti, prendono coscienza di tante cose e in qualche modo maturano. 

Leggere dell’insicurezza di Kelly che vede il suo amore per Blue come qualcosa di irraggiungibile e impossibile e di come questo lo porti ad “accontentarsi” delle briciole di affetto che gli vengono date, non solo da Blue ma da tutti, è davvero triste. 

 

Devo dire che alcuni momenti sono anche frustanti, perché vorresti dire a Kelly  “lascialo andare ti stai facendo del male” e a Blue “apri gli occhi, gli stai facendo del male” e vorresti anche prendere entrambi a sberle, Kelly per portarlo a reagire e Blue per farlo svegliare e capire che insieme sono perfetti. 



Comunque, vedere come Blue, nella sua “ingenuità”, o meglio quasi incapacità di capirsi, non riesce a rendersi conto di chi è, nascondendosi da tutto e tutti compreso se stesso, è davvero doloroso, perché parla di un’omofobia interiorizzata che neanche lui riesce a percepire.  

 

“«Perché hai tanta fretta di lasciare il mio letto?» «E perché tu stai cercando di tenermi qui?» Gli sorrisi. «Vuoi passare al lato oscuro, Blue?» Non rise come mi ero aspettato facesse, quindi gli diedi una leggera gomitata. «Stavo scherzando.» «Forse io no.» [..] «Ho bisogno di saperlo.» «Sapere cosa?» Si girò e mi guardò con i suoi grandi occhi azzurri, luminosi e calmissimi. Mi fissò così a lungo che cominciai a innervosirmi. Poi mi sorrise e mi sentii arrossire. «Baciami, Kelly.»”




Per questo, quando scatta la scintilla, quando tutto cambia e Blue capisce cosa vuole davvero, CHI vuole davvero, è proprio lì che io (e spero anche voi) ho gioito immensamente, con un po’ di commozione. 

 

In sostanza ecco cosa troverete in questo libro: 

 

  • un sexy professore hipster che usa l’ironia per mascherare i suoi sentimenti; 
  • un altrettanto sexy giocatore di football, dolcissimo, ma con qualche problema a capire se stesso; 
  • Una storia friends to lovers, con due protagonisti opposti quasi in tutto;
  • Un contemporary sport romance, che vede il football come nemico di questa relazione;
  • Una rom-com con scene ironiche ma anche momenti intensi. 
  • Uno stile scorrevole e fresco, con tanta ironia, ma allo stesso tempo caldo e commuovente. 



Inoltre, vorrei dirvi di non preoccuparvi per il fattore primo volume, perché il finale è aperto ma non proprio cliffhanger, per intenderci, non dovrete penare e aspettare il prossimo per avere delle gioie! 

 

Tivvy

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *