Cosa è successo a Mati e Pedro? La loro storia, che sembrava una sorta di favola moderna pronta a sfidare qualsiasi virus e coprifuoco, era davvero destinata a durare? Il liceo li ha condotti su strade diverse, ma poi il fato ha deciso di farli ritrovare, proprio quando la ragazza sta per voltare pagina e costruirsi un’altra vita anche grazie ai nuovi amici. Ecco allora l’eterno dilemma del riaprire la porta al passato o guardare avanti, mentre il mondo è tornato a vivere, con la foga di fare tutto e subito, sfruttando ogni occasione. Ma Matilde, in questa era piena di stimoli, non riesce a capire quale sia la sua via. E se Pedro fosse veramente il principe azzurro che ogni donna sogna di incontrare? O forse è solo un modo di rimanere attaccata a belle sensazioni per paura di scoprire cosa potrebbe offrire il futuro? Non sarà facile prendere una decisione, tra nuovi incontri, una strana band che arriva a portare un po’ di scompiglio e un’amica del cuore innamorata persa.
Il primo amore, la prima rottura, la maturità che arriva in fretta e cambia pensieri, moda, modo di ragionare e, a volte, anche il cuore.
Un viaggio sul pianeta cuore, Mati e l’amore, una favola moderna che fa sognare ad occhi aperti.
Matilde ha sedici anni e sta provando ad andare avanti dopo la pandemia, buttandosi alle spalle il fallimento della sua prima storia, e proprio quando sembra essere andata avanti, ecco che Pedro ritorna prepotentemente nella sua vita.
Passato o futuro?
Matilde pondera la risposta e cerca di trovare la giusta soluzione ai suoi problemi di cuore.
Il dilemma dell’adolescenza.
Molti i personaggi che interagiscono con la protagonista, dagli amici super simpatici Giacomo e Lucilla a Rebecca, da Pedro a Paolo.
I personaggi crescono, maturano e affrontano la vita a petto in fuori.
Un bel libro, da leggere in un batter d’occhio.
Lascia un commento