Recensione “Clay” T. A. McKay

 

 

 

Clay Wilson è nato per proteggere, e di quell’istinto ne ha fatto un lavoro. Sa leggere la gente meglio di chiunque e, con il corpo da soldato, tutti pensano che sia più che capace di badare a loro. La brava gente va da lui per farsi aiutare e i cattivi fuggono spaventati. Nessuno è coraggioso abbastanza da tenergli testa… tranne Sam.

Samuel Leighton è uno degli esperti informatici più ricercati del paese. È un fantasma che porta a termine il proprio lavoro, non importa quanto difficile sembri. Quando uno dei suoi pochi amici ha bisogno di una mano, lui non ci pensa due volte, ma non si aspetta di ritrovarsi coinvolto in un piano per far del male ad altre persone. Ora sta combattendo una sfida d’astuzia con una voce anonima attraverso il telefono e quella voce gli fa battere forte il cuore.

Quando si incontrano, capiscono che l’avversione reciproca nasconde qualcosa di più, qualcosa che Clay non è disposto ad ammettere. È una parte di sé che ha nascosto per tutta la vita, e non è sicuro di poterla mai mostrare.

Puoi davvero vivere una vita intera nascondendo la metà di te?

Terzo e ultimo capitolo della serie “Undercover” che rivede i personaggi dei precedenti volumi, concentrando l’attenzione su Clay e Sam.

Entrambi farebbero di tutto per aiutare e salvare i loro amici Niko e Corey, ma se li avevamo conosciuti come due teste di serie, arroganti e presuntuosi, in questo capitolo vediamo anche qualcosa di nuovo: un lato fragile e più umano.

Clay è un investigatore privato, grosso come un armadio, non è però solamente tutto muscoli, è un uomo caparbio e tenace che, per chi ama e considera parte della sua famiglia, darebbe la vita.

Non ha mai avuto una storia importante perché non crede nell’amore, inoltre si ostina a credersi etero quando forse non lo è nel profondo, ma pare non essersene ancora accorto.

Dall’altro lato abbiamo Sam il presuntuoso nerd, mago dell’informatica e hacker per eccellenza, che adesso scopriamo nascondere con la sua boria un animo ferito.

I due si incontreranno durante le indagini parallele che compiono per aiutare i rispettivi amici, all’inizio avranno parecchi battibecchi telefonici o sul web per poi incontrarsi e scoprire un’attrazione fortissima e incontenibile.

Una bella storia che si sviluppa sia nel rapporto di coppia sia nelle indagini ricche di suspence, tanti buoni sentimenti dall’amicizia all’amore e anche tanta passione.

I personaggi sono interessanti e credibili, vengono delineati nella loro umanità ricca di sfumature.

La scrittura è pulita , fluida e coinvolgente.

Consigliato!!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *