Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia.
Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio.
Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare.
Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro.
Ho appena finito di leggere e le emozioni che mi ha trasmesso questa storia sono ancora fresche e devo dirvelo… intense.
Nei libri della serie Armi e Bagagli abbiamo imparato non solo ad amare Ty e Zane ma anche i membri dei Sidewinder, tra cui Nick e Kelly, che sono invece i protagonisti di questa storia.
Lo stile è il medesimo che tanto amo nella serie e la storia inizia dopo il ferimento di Kelly avvenuto in “Toccata e fuga”. Nick decide di andare con Kelly al suo cottage, in modo da potersi prendere cura di lui.
Tra i due amici il legame è molto profondo ma è sempre stata solo quella, una amicizia profonda. Sono compagni di squadra, si sono salvati la vita a vicenda, si sono supportati e si conoscono bene. Non ci sono pregi o difetti che uno non conosca dell’altro. È nel momento in cui Kelly confessa di essere attratto anche lui, come Ty, dagli uomini che in Kelly si accende quella curiosità a cui non ha mai pensato più di tanto o a cui non si è mai concesso di pensare.
La curiosità si accende in Kelly ancora di più dopo aver ottenuto da Nick un “bacio di prova”. Quel bacio scatena nei due uomini una passione incredibile, a cui però non possono dare seguito più di tanto dato che Kelly è ancora in convalescenza e che Nick è stato richiamato insieme agli altri membri della squadra (tranne Kelly) in missione.
Entrambi gli uomini sanno di volersi tantissimo ma temono anche di poter rovinare il loro legame. Tra dubbi e certezze però non riescono a stare lontani uno dall’altro.
In questo libro ritroviamo anche Ty e Zane. Li ritroviamo nel momento della partenza di Ty e degli altri, e devo dire che questa parte mi ha emozionata molto. Della trama non vi dico di più, di modo che possiate davvero leggere questa storia godendovela appieno.
Devo dire che non sapevo cosa aspettarmi quando ho iniziato a leggere questo libro. Amo profondamente Ty e Zane e, anche se ho sempre apprezzato anche i componenti dei Sidewinder, temevo che mi lasciasse un po’ delusa. Nulla di più sbagliato. La storia è coinvolgente e davvero piena di passione. Ma non solo. Ci permette di conoscere meglio sia Nick che Kelly, aggiungendo anche loro due alla lista di personaggi di cui non puoi davvero non innamorarti.
Lettura assolutamente consigliata.
Sensualità:
Recensione di :
Editing a cura di:
Lascia un commento