Sorella del compositore più acclamato d’Inghilterra, Glenna Whitby deve accontentarsi di essere una semplice insegnante.
Decisa a star lontano quanto più possibile dal matrimonio, la serenità si infrange quando la sua migliore amica viene coinvolta in un oscuro giro di ricatti. Una situazione che costringerà Glenna a chiedere aiuto al conte di Berwick.
Libertino scanzonato e appassionato intellettuale, Philip le offrirà protezione, dandole la sua parola di gentiluomo che tra loro ci sarà sempre e solo una cortese amicizia.
Divisi dalle classi sociali, il loro legame, però, diventerà ogni giorno più complice fino a spingersi verso le soglie di una inopportuna intimità, mentre insidiosi pericoli minacceranno la loro vita.
Feste peccaminose, ricevimenti sfarzosi, agguati e crudeli pettegolezzi si alternano alla melodia romantica di cuori palpitanti.

Eccomiiiii!!!
Allora, tra le mani ho un romanzo dalla scrittura veramente inappuntabile, ho trovato molto bella la trama ambientata in un’epoca che mi affascina sempre.
La protagonista, Glenna, è una donna di altri tempi che, giorno per giorno, con la sua tenacia e il suo immancabile talento di musicista, riesce a toccare le corde giuste nel cuore di Philip, ma soprattutto il suo posto nella società.
Quest’ultimo, il principe, oltre ad essere conosciuto per i suoi passatempi all’interno dei bordelli, è un uomo dotato in intelligenza sottovalutata, e la sua curiosità verso la scienza mi affascina.
Insomma, siamo di fronte a una perfetta combinazione di anime, che farà scalpore da tutte le parti.
Un amore che conoscerà ogni forma di ostacolo, celati da misteriosi omicidi che metteranno a dura prova l’esistenza di ognuno, lasciandovi con il fiato sospeso fino alla fine.
Una lettura che consiglio a chi, come me, ama gli amori apparentemente impossibili ambientati nell’epoca medioevale.
Un perfetto romance storico da leggere al caldo, di fronte a un camino!!
Lascia un commento