Recensione “Così maledettamente speciale” di Francesca Palamara

 

Blanca
Manhattan + caos + lavoro = la mia vita. Sono Blanca Sanchez, una delle migliori interior design della città e sembra che niente possa fermarmi. O almeno così credevo. Quando conosco Mr. Stronzo-Marine, alias Graham Smith, a un catastrofico appuntamento al buio, vengo tramortita dal suo patriottico ego da eroe militare. Ma, la cosa peggiore è che, proprio quando penso che non lo rivedrò mai più, il destino me lo mette davanti come mio prossimo cliente e allora penso che lo soffocherò nel sonno tra una scelta di cuscini e delle nuove tende da salotto, per la sua nuova villa. Tra battibecchi epici, progetti impossibili e uno sguardo furbo che (mi secca ammetterlo) potrebbe sciogliere anche il maledetto Polo Nord, mi ritrovo a combattere una guerra fredda tra cuore e testa, decisamente da manuale.

Graham
Sono Graham Smith, un fiero marine, impegnato a salvare il mondo dai suoi innumerevoli problemi e abituato a collezionare nemici lungo il proprio cammino. Quando la mia ex e il suo nuovo fidanzato provano a incastrarmi, penso che niente possa peggiorare la situazione. Poi, però, incontro Blanca Sanchez, una designer con la lingua più affilata della mia baionetta, ma con degli occhi che riescono a tenermi sveglio perfino la notte. In uno slancio di impulsività e accecante attrazione, decido di farle ristrutturare la mia villa, e, tra lavori in corso e insulti senza esclusione di colpi, scopro che quella testarda ragazza di Manhattan potrebbe essere l’unica capace di rimettere a nuovo anche il mio stupido cuore.

Due caratteri forti, un solo progetto in comune. Blanca e Graham dovranno imparare a lavorare insieme senza uccidersi a vicenda – o innamorarsi, nel frattempo. Un romance esplosivo, divertente e assolutamente irresistibile. Francesca Palamara sta per servirci uno dei nostri cocktail preferiti!

 

Blanca è una bravissima interior designer, di origini messicane, focosa, intelligente e bellissima.

Graham è un marine, estremamente dedito al suo allenamento e sempre pronto a dettar legge.

La storia è carina, è un instant love ma anche uno slow burn, ironico, divertente e sensualissimo.

Blanca potrebbe venir rispedita in Messico, a patto che non trovi un’alternativa definitiva… Tra i problemi con i suoi genitori e un nuovo incontro con un uomo che è tutto ciò che lei non vuole, dovrà faticare e non poco! Guarda caso, sarà proprio colui che lei disprezza di più ad aiutarla nel momento del bisogno. Chissà come mai, vero Graham? Il nostro affascinante quanto odioso protagonista maschile è geloso, molto geloso, e farebbe qualunque cosa per Blanca, l’importante è non farle capire quanto lei sia importante per lui.

È interessante leggere la storia tra i due e i loro battibecchi fanno proprio ridere, anche se ho trovato un po’ adolescenziale il modo che usano di punzecchiarsi.

Alex è l’unica amica che vediamo un po’ di più e per ovvi motivi per potrete scoprire solo leggendo, ma avrei preferito che si approfondisse la conoscenza degli altri due. Mi è un po’ mancato qualcosa vederli solo sullo sfondo.

Sono stata indecisa fino all’ultimo su cosa scrivere. L’inizio di questa storia è molto lento ma ci accompagna verso una finale decisamente veloce. Il libro è scritto bene ma, pur avendolo letto grazie a Kindle Unlimited, ho trovato un po’ tanti refusi, avrei capito fosse stato un Arc, non in questo caso.

Carino, ma migliorabile.

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *