Recensione “Cour des Chaînes. Holland Academy vol. 2” di Amanda Fall

 

Elios Turner era l’incarnazione della purezza in un mondo dominato dal sangue, dalla vendetta e dalla morte. Fino a quando Lena Blake non scopre la verità sul suo passato. Ora, braccata dal desiderio di vendetta, è pronta a distruggerlo. E mentre l’ingresso alla Cour des Revenants è stato finalmente individuato, Lena sa che impugnare la spada è l’unica via per guarire il cuore spezzato da un gioco di luci e ombre. Ma proprio quando il cammino sembra tracciato, nuovi segreti emergono, nascosti tra le mura della Holland Academy. Cosa sta celando il misterioso Prevosto Corvinus? Perché gli interessi degli Hunter e dei vampiri, guidati dal principe Artois, si intrecciano in un intrigo mortale? Lena si trova a un crocevia: lottare per l’amore e rischiare di perdere tutto, oppure sacrificare ciò che le resta del suo cuore in nome del dovere. Tra battaglie cruente e orrori sepolti nel tempo, in una Londra gotica avvolta nel mistero, le maschere cadranno, e i cuori si frantumeranno.

 

Secondo capitolo della Holland Academy, dove ritroviamo i protagonisti del primo volume leggermente più confusi e molto più arrabbiati.

L’amore dà e l’amore toglie, ma quando le due facce della medaglia scoprono l’altra parte, il cuore si spezza e la rabbia ribolle. Ma, in questo caso, l’amore resta?

 

In questo volume la storia di Lena e Nicholas va spesso in secondo piano anche se al finale ci arriviamo grazie alla loro storia travagliata.

Intrecciata alla loro, troviamo tante altre storie che, a volte, mi hanno solo confusa e distratta da quello che pensavo fosse il filone principale. Non ho ben capito se l’autrice ne voleva dire tante da diventare troppe. Nel complesso la lettura non è male ma ci sono davvero tanti personaggi, tanti filoni da seguire e tanti segreti e misteri che aprono la strada ad altri segreti ancora.

Quelli che dovevano essere i personaggi secondari non restano nell’ombra e diventano loro stessi altri protagonisti, le cui storie vengono portate avanti di pari passo a quella di Lena e Nicholas che passano quasi in background.

Amore, dolore, morte, distruzione, amicizie create e amicizie spezzate, segreti, bugie, assurde alleanze e misteri ancora da scoprire. A tratti molto lento, altri molto veloce, un ritmo che tiene alta l’attenzione del lettore, dando modo di pensare di potersi rilassare.

 

Carino, nonostante non mi sia entrato sottopelle, penso sia una bella lettura per gli amanti del genere.

 

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *