Recensione “Crudele da morire” di J.T. Geissinger

 

 

Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena… Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black – questo il nome del suo salvatore – non è un uomo come tutti gli altri.

Sono rimasta a bocca aperta sul finale, il colpo di scena dell’epilogo è formidabile.

Ok sono partita dalla fine ma è la prima volta che in un libro fino alla fine non ho capito la verità, l’autrice non ha svelato le carte subito e questo ha intrigato la lettura e ha dato all’epilogo il giusto colpo ad effetto.

E’ un Mafia/Dark a portata di tutti, le atmosfere sono abbastanza soft e non si cade in violenze e sesso gratuito.

“Te l’avevo detto che non conduco una vita normale. Che non ero adatto a te. Ho cercato di proteggerti… Tu sei la mia ape regina. La mia ossessione malsana. Il motivo per cui è da un anno che non riesco a dormire…Avevo tutto sotto controllo. Ma non mi aspettavo che saresti arrivata tu.”

Una storia inaspettata, due personaggi capaci di rapirti, un intrigo ben congeniato dall’autrice.

Libro interessante, lettura piacevolissima, letta in brevissimo tempo, l’unica pecca è al cover che sinceramente parlando non c’entra nulla con il contenuto del libro.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *