Recensione “Cuore di ghiaccio” di leta Blake

 

 

 

Il vero amore potrà scaldare un cuore di ghiaccio?
Quando Casey Stevens se ne è andato al college, quattro anni prima, ha interrotto il rapporto e chiuso ogni contatto con il suo migliore amico etero, Joel Vreeland. Sperava che il tempo e la distanza potessero diminuire il sentimento non corrisposto che provava, ma ciò che ha ottenuto è stato di perdere Joel ancora di più. Tornato a casa per le vacanze di Natale, Casey spera di poter trovare un modo per tornare a essere amici, ma la gelida accoglienza di Joel gli ricorda quanto sia stato difficile lottare per essergli amico la prima volta. Ci vorrà un miracolo di Natale per superare di nuovo quella facciata gelida.
Joel non è così etero come crede Casey, e negli ultimi anni, oltre al dolore per la perdita dell’amico, che lo ha lasciato solo, ferendolo profondamente, ha dovuto prendersi cura di un padre violento, lottando per sopravvivere. Incapace di fidarsi di chiunque, se non del suo cane che ha trovato e salvato, e senza alcun motivo per credere che Casey sia interessato a lui per qualcosa di più che un’avventura per le vacanze, il cuore di ghiaccio di Joel potrebbe frantumarsi prima ancora di sciogliersi.
L’amore di Casey e Joel riuscirà a superare la sfiducia, il rifiuto dei genitori, le differenze di classe e quattro anni di distanza?
Cuore di Ghiaccio è un romanzo natalizio autoconclusivo dalla penna di Leta Blake, con un protagonista vergine, un’amicizia d’infanzia che si trasforma in amore, seconde occasioni e scene bollenti.

 

Un libro che e’ un abbraccio di quelli magici come la neve, come il Natale e come l’ amore.

Una storia da leggere sorseggiando una cioccolata calda davanti al caminetto acceso e le lucine dell albero natalizio che ci coccolano con il bagliore colorato a intermittenza in una penombra invernale gelida e serena.

La Blake autrice dinamica, spigliata, esuberante e coinvolgente ci regala un cofanetto di emozioni in questo suo romanzo.

I protagonisti sono su binari completamente opposti, dal punto di vita sociale,caratteriale ed emotivo eppure il destino riesce a far deragliare il treno delle occasioni facendo incrociare questi due ragazzi straordinari. Un amicizia stroncata e all apparenza irrecuperabile che puo’ trasformarsi in qualcosa di intenso solo grazie alla magia del Natale. Tra segreti, verita’ nascoste e confessioni impreviste tra passione e bollentissime scene di armonioso sesso i due troveranno la strada giusta da percorrere insieme non per una piccola avventura invernale ma per un amore di quelli importanti di quelli che capitano una volta nella vita.

Scritto in Maniera coinvolgente, dalle descrizioni nitide sopratutto nelle emozioni dei protagonisti agli eventi contrastanti e le vicissitudini di chi perdera’ la propria verginita’ concedendo non solo il suo corpo ma la sua anima e il suo cuore.Un libro piacevolissimo da leggere anche per chi non si e’ mai ancora avvicinato al genere m/m.

Una nota di demerito alla mediocre traduzione in italiano che ha penalizzato un po la fluidita’ della storia.

Indubbiamente una trama non nuova non originale ma brava l’ autrice che ci dimostra che una trama anche se non originalissima se scritta bene fa la sua bella figura. Un po come indossare lo stesso vestito ma di colore diverso e di tessuto differente. Tutti possono indossarlo ma non a tutti stara’ divinamente bene.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *