Quando a Greg, il vicino di Charlie Sutton, viene notificato dal governo del Queensland l’intenzione di far passare un acquedotto attraverso la sua proprietà, Charlie promette che lo aiuterà a combattere contro questa decisione. Poi Travis si ricorda di aver notato delle farfalle al torrente vicino alla recinzione del loro confine comune, le stesse farfalle che non sono riusciti a trovare in nessun libro di farfalle australiane. Fiduciosi che questa possa essere la loro unica possibilità per fermare lo sviluppo del progetto, cercano l’aiuto di uno specialista.
Lawson riceve una richiesta via e-mail per identificare una farfalla nell’Outback, e scopre che non è affatto una farfalla australiana. Ma non è l’unica scoperta che fa. Jack conosce il nome sulla richiesta. È quello di una sua vecchia conoscenza dell’università, che guarda caso è stato anche un suo scopamico, Charlie Sutton.
Anni prima, i due si erano incontrati all’Università di Sydney. Studiavano entrambi scienze ambientali e agrarie, erano entrambi a miglia di distanza da casa e, scoprendo i loro mondi aperti a nuove esperienze, erano finiti a letto insieme. Rivedersi di nuovo dopo tutto questo tempo, davanti a Lawson e Travis, non sarà affatto imbarazzante, vero?
Il viaggio di Lawson e Jack alla Sutton Station di certo non va secondo i piani, e non riporteranno in Tasmania solo farfalle, ma una serie di possibilità.
Un crossover di Cuore di Terra Rossa e Imago ~ La storia di quando la terra rossa e le farfalle entrano in collisione.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo brevissimo romanzo, perché l’autrice è stata in grado di farmi entrare nella storia e di farmi amare i personaggi pur non avendo letto nessuno degli altri libri della saga.
La storia d’amore tra i protagonisti di entrambe le coppie esce dalle pagine: si sente ciò che l’uno prova per l’altro, si percepiscono le loro sensazioni e la loro capacità di dare e ricevere quell’amore.
Ho avuto la sensazione di averli già conosciuti, pur non sapendo niente di loro… incredibile!
Mi piace molto come scrive la Walker, il suo modo scorrevole e semplice di narrare e creare paesaggi e personaggi, facendo percepire le loro fattezze, il loro profumo. Ho sentito la polvere sugli occhi e gli sguardi amorevoli dei protagonisti e poi, quanto avevo voglia di fare due coccole a Nugget!
Bello. Lo consiglio. Lettura velocissima, affatto impegnativa, per tutti.
Lascia un commento