“L’amore è la tortura più bella che Dio ha creato.”
Giovane, bella, caparbia, sola e delusa, Mia lo impara sulla sua pelle divisa tra l’amore per Dave, e la passione che la incendia per Josh. Un vortice di emozioni conturbanti che la porteranno a crescere, amare, piangere e rinascere come una donna consapevole che traccia il suo destino. Quale verità sceglierà di seguire?
Io amo leggere i libri di questa autrice che riesce a creare con parole semplici storie “alla portata di tutti”. Ha una scrittura che ti invoglia a leggere fino a quando la parola fine non compare.
Ha ambientazioni perlopiù italiane; qui ci ci troviamo nella sua amata Torino. Tra scorci di quartieri, strade trafficate e clima italiano, Dave e Mia ci faranno conoscere la loro storia.
Entrerà in gioco Josh e con lui la passione si scatena del tutto.
Divisa tra amore e passione, Mia crescerà e prenderà la sua scelta, scelta che il destino sarà capace di ribaltare ancora una volta.
Chiudo il libro con una sola parola che altisonante rimbomba nella mia mente: “NO!”, non è possibile.
E’ un romance, leggero dal punto di vista dell’eros, pieno e carico dal punto di vista emozionale.
Inizia come uno young-adult e si sviluppa in una storia che ti lascia senza fiato e senza ragione.
Abbiamo il primo amore, quello che fa sognare, quello incapace di dimenticare, quello che riesce a superare tutti gli ostacoli e poi abbiamo la passione che divampa nelle vene, quella che fa dimenticare come si respira, ma che ti ricorda costantemente come fa il cuore a pompare sangue in tutto il cuore.
Non mi ha mai deluso Daniela e se amo i suoi personaggi rotti e spezzati, amo in egual modo quelli che da ragazzi adolescenti affrontano gli ostacoli della vita.
Lascia un commento