Recensione “Dare You + Dare me “ – Serie Dare to try #1 e #2 di Ella Frank e Brooke Blaine

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo di due libri, primo e secondo volume della serie Dare to try di Ella Frank e Brooke Blaine. 

 

Questo DUOOOOOO, sono, ormai lo so bene, le regine del cliffhanger. 

Ecco perché, devo essere onesta, ho aspettato che uscisse anche il secondo libro prima di iniziare la serie. 

Il mio consiglio è proprio quello di leggere, almeno questi due volumi Dare You e Dare me, insieme, perché il primo ha un finale tronco da cardiopalma. 

 

Tranquilli, anche se è una recensione doppia non ci saranno spoiler! 

 

Cosa troverete in questi libri? Uno stravagante, colorato, intelligentissimo CEO di un’azienda di tecnologia, ovvero il mitico Sebastian Vogel e un coraggioso, gentile, incredibile e non dimentichiamo sexy pompiere, Kieran Bailey. 



Due personaggi con caratteri e vite totalmente differenti, ma con una cosa in comune, voler aiutare il prossimo. 

Sebastian ama l’eccesso, è un po’ snob, ma ha anche un cuore enorme e non si tira mai indietro quando qualcuno chiede il suo aiuto. 

Kieran è un classico bravo ragazzo, un super bravo ragazzo se consideriamo che per vivere rischia la sua vita per salvare gli altri ed è proprio così che i due si conoscono. 

 

A queste differenze, già non da poco, aggiungete: il vivere in due città differenti e anche lontane parecchi kilometri e la piccola, e non insignificante cosa, che Kieran è ETERO. 

 

Ora, lo sapevate che io amo le storie in cui vi è un etero redento o meglio una storia che si basa sulla scoperta della bisessualità di uno dei protagonisti, per cui questo libro rientra al 100% nel trope che mi piace, e non solo, è scritto anche moolto bene. 

 

“Era quasi come se fosse talmente abituato a impegnarsi al massimo che era sorpreso di vedere qualcun altro fare uno sforzo per lui.”

 

La storia di Kieran e Bash non è in realtà nulla di nuovo, però è sviluppata molto bene e a fare la differenza credo siano proprio i personaggi. 

Volente o nolente non si può non amare il carattere di Bash, con lui le risate sono assicurate, ma di sicuro è anche impossibile non cadere ai piedi di Kieran e no, non perché è un pompiere sexy, ma per la sua gentilezza e per la sua persona in generale, è praticamente l’uomo perfetto. 

 

“Mi sembrava che mi stesse lasciando sbirciare dietro le quinte, in un lato che non aveva mai mostrato a nessuno. Bash si presentava come infallibile nella sua vita, nel suo lavoro, nelle sue amicizie… diavolo, lo era anche solo respirando. Come sarebbe stato se avesse abbassato la guardia…”

 

Entrambi i volumi sono abbastanza brevi, si leggono in maniera scorrevolissima e hanno un ritmo davvero serrato, nulla però è lasciato al caso, semplicemente le emozioni vanno, vengono e si intensificano in maniera repentina e quindi ogni scena ti tiene incollata e allo stesso tempo ti porta a desiderare di leggere quella dopo. 

 

Non sto neanche a parlarvi del fattore spicy, se conoscete queste due autrici sapete già che non manca, è ben scritto e non delude sotto nessun aspetto, se invece non le conoscete, sappiate solo che è l’equilibrio perfetto tra erotismo, sensualità e dolcezza. 

 

Insomma, per me questo duo ha fatto di nuovo centro, non vedo l’ora di leggere il terzo e ultimo capitolo! 



 

 

Tivvyfirma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *