Recensione “Delivery Dreams” di Francesca Zuccato

 

 

 

A Rantan, decadente metropoli nel deserto, esseri umani e Volpi vivono separati, odiandosi e temendosi a vicenda. La vita scorre fra la violenza e la paura del diverso e i bambini vengono separati alla nascita a seconda della specie di appartenenza. Ma qual è allora il posto giusto per una creatura nata nel mezzo?

Kit, un diciassettenne schivo e solitario, non ha mai compreso la sua vera natura. Grazie al suo potere può vedere le shine, immagini di chakra prodotte dai sentimenti e dai pensieri degli esseri umani. Alla disperata ricerca di sé stesso, Kit passa le nottate a lavorare come corriere per la Daruma Express osservando il mondo da dietro una maschera e nascondendo la sua vera identità.

Presto però, qualcosa di strano inizierà a rompere il precario equilibrio che umani e Volpi hanno faticosamente instaurato. Con l’aiuto di Cho, una misteriosa bambina dagli strani poteri e Koinu, un goffo ma ardito poliziotto, Kit scoprirà di essere l’unico in grado di salvare la città e cambiare per sempre le cose.

Un mondo che prende vita nella notte, la diversità che colpisce all’occhio… un accordo tra creature anormali.

Tra shine e volpi la storia si snoda in adrenalina e romanzo puro, identità nascoste sotto maschere, la paura che incombe.

Un equilibrio tra Volpi e umani alquanto precario, pregiudizi sui due mondi, due popolazioni in eterno conflitto.

La storia si sviluppa in pochissimo tempo, qualche giorno o poco più, ultimi giorni dell’anno dello Scorpione e gli inizi dell’anno del Sole.

Un ritmo incalzante, mai stancante o noioso, ti avventuri in quelle terre, in quell’esplorazione inaspettata, uno stile scorrevole, una dialettica perfetta e molte descrizioni che hanno dato al lettore la percezione di tempo, spazio e personaggi.

ELEONORA

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *