Recensione “Dilaver: the arrogant quarterback” di Samantha Dionigi

 

 

 

L’amore può ferire a morte, soprattutto se è il primo. Lo sa bene Dakota Varnall che si è sentita morire di dolore quando il suo migliore amico, il suo unico punto di riferimento, colui che la proteggeva, il suo amore mai confessato l’ha delusa nel modo peggiore frantumando il suo cuore in mille pezzi. Allora lei ha chiuso la porta, lo ha messo fuori dalla sua vita senza che lui potesse spiegare, raccontare, schiarirle lo sguardo e mostrarle oltre la sua impressione.
Ma non sapeva ancora che alla vita piace chiudere i conti, e che quel capitolo chiuso sarà costretta a riaprirlo contro la sua volontà.

Dilaver Meyers è il quarterback del liceo, una promessa del football che diventa più concreta a ogni partita, così vive da futura star tra ragazze, feste e fama.
Non può credere ai suoi occhi quando, pronto a sottoporsi a un’intervista per il giornale della scuola, riconosce nella reporter inviata proprio lei, la sua amica d’infanzia, il suo amore segreto, la ferita che brucia e genera rabbia.
Più che un incontro sarà uno scontro nel quale le cose non dette peseranno come macigni ma la seconda occasione non può andare persa, e Dilaver ce la metterà tutta per ritrovare la bellezza di un legame mai spezzato ma solo impolverato.

Riusciranno Dakota e Dilaver a capirsi e dirsi finalmente la verità? O il peso del male che hanno vissuto finirà per schiacciarli?

Attenzione:
Contenuti adatti a un pubblico adulto e consapevole.

 

Avete voglia e bisogno di passare qualche ora innamorandovi e sognando?

Beh, se questo è il vostro desiderio, allora, penso proprio che Dilaver e Dakota riusciranno nell’intento.

Ci troviamo davanti a uno young adult, uno sport romance per la precisione e D & D sono i due ragazzi che ci faranno compagnia durante la lettura.

Si conoscono fin da bambini, per anni sono stati migliori amici, per anni hanno nascosto il loro amore reciproco e sempre per anni si sono accontentati di esserci l’uno per l’altra.

Cosa succede ai cuori e alle anime di due ragazzi quando, improvvisamente, le loro certezze vengono a mancare e quello che loro speravano fosse un per sempre si interrompe bruscamente?

Dilaver e Dakota restano separati per due anni, si ignorano, si odiano e la rabbia che provano supera qualsiasi sentimento li abbia uniti, ma quando la vita li mette nuovamente sulla stessa strada, dovranno capire come comportarsi e, soprattutto, cosa fare di quel rapporto che li aveva legati!

Il libro scorre in fretta sotto agli occhi del lettore e non vi nascondo che mi sono trovata spesso con le lacrime agli occhi. La dolcezza nascosta sotto forma di arroganza di Dilaver ti spezza il cuore, la sua armatura costruita ad arte ti fa intravedere chi si nasconde sotto e il suo dolore per la perdita di Dakota è impresso a fuoco nello sguardo e nel cuore. La storia di Dakota è un tormento per noi povere lettrici, la violenza che ha subito ti lacera dentro e tutte le sue insicurezze si amplificano quando si trova di fronte al suo unico e grande amore.

Una grossa incomprensione li ha divisi e ora entrambi devono imparare ad andare avanti da soli. Riusciranno a perdonarsi e a spiegarsi per ritrovare la felicità o le loro strade si divideranno per sempre?

Un libro che ti emoziona, carico di sentimenti e di passioni. Forse, essendo uno young adult avrei tolto alcune scene di sesso, ma a parte quello una bella lettura!

samanta

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *