Recensione doppia “La mia pazza vacanza in Grecia” di Mandy Baggot

 

 

 

 

Felice, fidanzata e all’apice della sua carriera, Ellen aveva una vita perfetta. Almeno fino al momento in cui tutto è crollato e si è ritrovata ferita e con il cuore spezzato. Proprio quando Ellen sembra sul punto di lasciarsi andare alla tristezza, quel tornado di sua sorella Lacey la convoca inaspettatamente in Grecia, nella splendida isola di Corfù, perché la aiuti nei preparativi di un grosso, grasso matrimonio. Che sia l’occasione giusta per schiarirsi le idee e rimettersi in piedi? Lasciarsi il passato alle spalle non è mai un’impresa troppo  semplice, ma con Lacey in modalità “sposa-assatanata”, presa dai preparativi nuziali, sarà quasi impossibile anche solo respirare! Senza contare che nello staff dell’albergo c’è un misterioso sconosciuto davvero affascinante… Basterà qualche bicchiere di ouzo a convincere Ellen a lasciarsi andare?

 

Due sorelle, un matrimonio da organizzare, la location migliore da scegliere.

Una vacanza per Ellen, un sogno per Yan.

Ellen è la classica brava ragazza, trentenne, con la testa sulle spalle ed un ottimo lavoro, senza grilli sulla testa. Vuole fare questa vacanza solo con l’intenzione di aiutare la sorella ad organizzare al meglio le nozze.

Un incontro ravvicinato con un animatore, un’attrazione che scatta fin da subito, ma da tenere a bada, per non incombere in gravi conseguenze sul lavoro.

Ellen e Yan, inglesina, rigida e brontolona lei, bulgaro lui. Con un lavoro perfetto lei, con un ripiego lui, alla conquista del suo sogno.

Scappare da una vita malavitosa, una proposta di matrimonio non portata fino in fondo, un segreto che fa vacillare l’amore.

Ellen e la sua finta perfezione che inizia a sgretolarsi, un dolore che riaffiora e la paura di essere usata ancora una volta.

Colori sfavillanti, paesaggi da sogno in una Corfù che rende tutto suggestivo, gite fuori porta, limbo, zumba, acqua gym sono gli scenari di questo libro.

Un libro che fa sognare quegli amori estivi, quel cuore palpitante e quella voglia di far durare la vacanza all’infinito.

Ho sognato di trovarmi su quelle spiagge infuocate, in quei boschi fantastici. Un amore da vacanza, un amore da sogno, due sogni che si incontrano, due passati che si annullano.

firma Claudia

Una storia frizzante, divertente, leggera grazie a Yan ed Ellen.

Yan non è solo l’uomo tutto muscoli, occhi color acqua marina seducenti, ma è anche un uomo dall’animo profondamente sensibile, da una storia toccante, ma non solo… grazie alla scrittrice in molte occasioni, ci fa sorridere per il suo accento straniero messo più volte in risalto.

Ellen è una donna precisa, determinata, composta, ma il suo animo vulcanico e inaspettato, fa sì che insieme a Yan, formino una coppia scoppiettante!

Un altro personaggio che mi ha fatto molto sorridere è senza ombra di dubbio Lacey, appariscente, che ama divertirsi e nasconde le sue paure dietro a cocktail e balli, questa doppia personalità mi è piaciuta molto.

La perfetta descrizione dei vari luoghi della meravigliosa Grecia mi ha fatto vivere a pieno una vera e pazza vacanza, sognando resort, sapori e colori di un’estate che non finisce mai.

Un’adorabile lettura estiva, con il giusto mix di divertimento, amore e avventura!

zara

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *