La neve ha cominciato a cadere, le luci scintillano per le strade e la corsa ai regali è iniziata: lo spirito natalizio sta conquistando proprio tutti… tranne Tara. La proprietaria della più esclusiva caffetteria nel cuore di Whitsborough Bay, infatti, sembra essere immune alla magia del Natale. Sono anni che Tara ha eretto un muro intorno a sé, nascondendosi dietro l’immagine di donna d’affari di successo, fredda e priva di scrupoli. Ma la realtà è un’altra. Ci sono segreti nel suo passato che ancora fanno male. E che l’hanno convinta ad allontanarsi da tutto, per paura di soffrire ancora. Amici, famiglia e persino la speranza di un nuovo amore vengono tenuti a distanza: ha imparato a sue spese quanto può far male un cuore infranto. Ma quando un nuovo vicino si trasferisce accanto a lei, minacciando il futuro della sua caffetteria, Tara si rende conto che è arrivato il momento di affrontare il passato una volta per tutte. Chissà che non ci riesca in tempo per vivere il Natale più magico della sua vita…
Tara è la classica donna cinica e interessata solo agli affari, non festeggia il Natale e nemmeno il suo compleanno che si svolge in prossimità delle feste natalizie, solo lavoro, lavoro e sempre lavoro.
A parte qualche collaboratore nel suo negozio e lo scambio di qualche battuta, la sua vita sociale si racchiude nelle quattro mura di una casa a tema Hygge, con il suo coniglio di nome Hercules e la visione ininterrotta delle serie di Friends.
La Pollyanna che viveva in lei fin da piccola, si spense nel corso degli anni e adesso si ritrova con un cuore di ghiaccio, senza amici, con solo la sua caffetteria tra le mani, Chocolate Pot.
Un’infanzia difficile la sua, una madre assente per depressione e bipolarismo, un padre che muore prematuramente, famiglie affidatarie che si susseguono e alla fine, proprio quando sembra aver trovato il suo porto sicuro, ecco che la vita gioca il suo tiro mancino a tradimento.
Sembra aver trovato il suo equilibrio, mettendo una pietra sopra al suo passato, eppure un vicino insidioso e pronto “all’attacco” sembra svegliarla dalla sua quiete quotidiana.
E se la Fabbricante di ciottoli e il misterioso manager di Yorkshire’s Best s’incontrassero?
“Vedere una persona, vederla davvero, vuol dire notare tutta la sua magia. Amare una persona, amarla davvero, vuol dire ricordarle la sua magia quando non ricorda più di averla.”
Un libro natalizio da leggere assolutamente.
Lascia un commento