Sydney Blake è una ragazza come tante, aspirante musicista, frequenta il college, lavora, è innamorata del suo ragazzo e convive con la sua migliore amica. La passione per la musica la mette in contatto con il suo vicino, Ridge, autore dei brani dei Sound of Cedar, una band emergente. La vita di Sydney sembra perfetta, ma il giorno del suo compleanno scopre una terribile verità che ribalta la sua vita e dà il via a un gioco scorretto ma a cui è impossibile resistere…
Sono, per natura, una persona molto fedele, quindi all’inizio mi ha fatto storcere il naso la direzione che sembrava prendere il libro, ma mi sono presto ricreduta, perciò non lasciatevi ingannare!
La storia è di una dolcezza e di un’intensità uniche. I protagonisti sono veri, ben caratterizzati e approfonditi, con pregi e difetti come tutti, per me è stato impossibile non adorarli. Le loro parole e le loro azioni sono sempre coerenti, il peso di alcune decisioni, la leggerezza scaturita da altre scelte, è tutto così vivido e coinvolgente che dopo pochissimi capitoli ero pronta a passare la notte in bianco per finire il romanzo, e allo stesso tempo avrei voluto non finisse mai.
L’attenzione che l’autrice ha posto nella caratterizzazione dei due ragazzi è rara ed efficace come poche.
Ho trovato altri libri dell’autrice un po’ “esagerati”, il dramma a volte mi sembrava portato all’estremo, diventava troppo e finiva per non trasmettermi nulla; questo invece ha fatto vibrare corde profonde, è arrivato dove pochi romanzi sono riusciti e non se ne andrà mai.
La storia di Sydney e Ridge mi ha fatto sorridere, emozionare, innamorare e penare come ogni buon libro dovrebbe fare.
La Hoover ha scelto di toccare temi delicati e lo ha fatto con il massimo rispetto, riuscendo a rendere benissimo una condizione di cui in molti sanno poco, ma verso cui, dopo aver letto il libro, si sarà di sicuro più sensibili.
Quando ho letto l’ultima riga mi è sembrato di veder partire degli amici, avrei voluto altre mille pagine da vivere insieme a quella coppia fantastica.
Colleen Hoover mi è davvero entrata nel cuore con questo romanzo, così intenso e travolgente che mi ha convinto a leggere tutti i suoi libri, anche quelli inediti in Italia, nella speranza di trovare un’altra storia che mi facesse provare le stesse sensazioni.
La sua penna è fantastica, il suo stile è magico, ci sono frasi che leggerei a ripetizione (rileggerei tutto il libro, ma dettagli). È senza dubbio uno dei miei romance preferiti, uno che consiglierei sempre.
Last but not least, l’autrice ha collaborato con il musicista Griffin Peterson per creare una colonna sonora inedita che accompagna tutto il romanzo, idea geniale e più che ben riuscita, che rende ancora più reale la storia descritta magistralmente dalla Hoover.
Lascia un commento