Recensione “#GoAL – Game of Ancient Lovers” del Collettivo Agapornis

Prendete un editor burbero ma con il cuore tenero,

aggiungete due colleghi innamorati da sempre ma un po’ imbranati,

affidate loro una collection di racconti storici delle Inseparabili e shakerate bene… risultato?

Lo scoprirete leggendo.

 

“ogni amore è prezioso anche se dura pochi istanti, l’importante è viverlo.”

Game of Ancient lovers è una raccolta di racconti brevi, che ci offrono storie divertenti, originali e variegate, collegate da un filo conduttore che crea una storia nella storia, anch’essa molto ben costruita. Racconti da leggere in poco tempo, in cui il lettore viene condotto in un viaggio ricco di sensualità e intrighi. I personaggi descritti sono sempre ben caratterizzati, in modo che il lettore possa creare un legame empatico. Le autrici hanno scelto di catapultarci in storie mitologici o del passato, in cui la passione e la tensione erotica sono i protagonisti. “La prova di Narciso” è una storia delicata che tratta il tema della sofferenza di chi non ha mai potuto amare. “L’amore è anche donarsi, sacrificare i propri bisogni per venire incontro a quelli dell’altro.”

In “la regina di Bitinia” vediamo Giulio Cesare che deve cercare di equilibrare passione e amore per Roma. “Quando ci rendiamo conto di avere qualcosa ..anzi, no, qualcuno di speciale davanti, è bene riconoscerlo e acchiapparlo al volo.”

“Un’ultima volta. Una sola ancora. Poteva riuscire a vedere il volto dell’amato per l’ultima volta.” Catene ci parla di un amore perduto, ormai lontano e del dolore lacerante di Apollo. “Ogni bacio gli lasciava sul corpo una piccola traccia luminosa, una scintilla del Sole che si trasmetteva dal Dio al mortale, donandogli il calore che entrambi bramavano.

Un amore puro e segreto tra due giovani vissuto alle soglie di una guerra è il tema di “Accada quel che accada”.

“Amore vero” è la storia di un cuore che ha sofferto ed è stato ingannato da chi gli aveva promesso amore.

“figlio di Odino” ci presenta una passione brutale, che viene placata solo da un sentimento di amore sincero. “pensi che io non sappia cosa cerchi in battaglia? Il dolore per punirti, la morte per pagare”

“Tu sei il mio Cosmo”, è un racconto in cui due nemici si ritrovano nelle spire di una passione travolgente. “Anche i suoi occhi si chiusero, un sorriso gli attraversò le labbra e finalmente raggiunsero il Cosmo insieme”

“Ora e per sempre” Nykyo, ci regala un viaggio di crescita di due giovani che capiscono che cos’è l’amore. “lo baciò e rallentò il ritmo, strappandogli singhiozzi e respiri spezzati. Affondò in lui senza sosta, lo ascoltò invocare il suo nome, fremette sotto il tocco delle sue dita che lo accarezzavano, le unghie che. Mentre si inarcava, gli graffiavano la pelle.”

Game of Ancient lovers è un esempio di narrativa erotica ben riuscita, in grado di mescolare tensione e passione.

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *