Da quando sua sorella Rachele è scomparsa nel nulla, Olivia non ha più pace. La polizia ha archiviato il caso in fretta, ma lei non può credere che tutto finisca così. Troppe domande sono rimaste senza una reale risposta: perché Rachele ha mentito sulla propria vita e perché ha tenuto il segreto sul college che frequentava?
Un giorno, Olivia scopre una lettera che i suoi genitori le avevano nascosto: un invito misterioso da parte di sua sorella a raggiungerla alla Golden Academy, un prestigioso college in Scozia. Inizia così un viaggio che la catapulterà in un mondo fatto di segreti, bugie e inganni. Ma la verità è più pericolosa di quanto avesse mai potuto immaginare…
Mentre per un disguido dovrà alloggiare nell’appartamento di una sua vecchia conoscenza, Michael, che però nasconde un passato poco limpido e una doppia identità, incontra James, un ragazzo carismatico e tormentato, che sembra divertirsi a farla impazzire.
Olivia, però, ha un solo obiettivo: trovare Rachele. Eppure, più si avvicina alla verità, più la sua vita si intreccia con quella di un gruppo segreto che abita le ombre della Golden Academy.
In un gioco di seduzione e tradimenti, Olivia si ritroverà a lottare per la sua stessa sopravvivenza. Cosa si nasconde davvero dietro la scomparsa di Rachele? E quale prezzo Olivia sarà disposta a pagare per scoprire la verità?
Ho avuto la fortuna di leggere altro dell’autrice e, nonostante mi sia sempre piaciuto ciò che scrive, non posso che ammirare il miglioramento che è apparso in questo libro!
Che sia di scrittura o di stile, si vede una gran crescita e una maggior capacità di tenere sulle spine, di attirare il lettore, afferrarlo per le braccia e urlargli/le di non staccare gli occhi dalle pagine!
In questo suo ultimo romanzo, ci troviamo a fare i conti con una sorella scomparsa e l’altra che vuole trovarla nonostante tutti le dicano di non muovere un muscolo. Olivia è un personaggio molto ben costruito, con una forza interiore e un’intelligenza sorprendente. Sa che deve scoprire la verità ma si ritrova a combattere con dei mulini a vento e chi le sta intorno sembra voglia fare di tutto per schermarle quel vento e farle scoprire la verità. Primo tra tutti c’è Michael… che ci fa lui lì? Che cosa le sta nascondendo?
Ma il personaggio che la fa penare di più è decisamente James… ah, James, con la sua maschera di fastidio e indifferenza; James, con la sua attrazione verso una persona di cui ancora non ha capito molto, ma che non è solo una coinquilina, non più. James, che è la personificazione della frustrazione sessuale per Olivia, uno scrigno pieno di pensieri contrastanti, di segreti…
Si è capito che mi è piaciuto molto? Mentre Michael è un mistero così come il vero rapporto tra i due.
Se la prima parte del romanzo è più lenta, la seconda è molto più adrenalinica e il finale con un mega cliffhanger mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Lo so che sono strana, ma adoro i cliffhanger gestiti in questa maniera, anche se avrei comunque voluto urlare…
Il romanzo è ben gestito, per strutturato, con una perfetta caratterizzazione dei personaggi, che ci dice quello che dobbiamo sapere al momento giusto, ma che, soprattutto, ci nasconde quello che vorremmo tanto sapere… che il secondo volume ci sveli i misteri? Non vedo l’ora che arrivi e sì, lo so che questo è appena uscito, ma posso sperare, no?
Tra società segrete, misteri, bugie, apparizioni stupefacenti, iniziazioni e un inizio di sentimento, questo romanzo va letto perché è proprio bello!
Lascia un commento